I TANTI DIFETTI DEL CB1000R MA.....
Ieri mattina, a monenti mi metto il Cibbino come cappello. Corsia riservata Telepass, signore anziano con Mercedes E-SW nuovissima davanti a me, improvvisamente frena di colpo (accortosi che era SOLO gialla) ad inizio corsia, forse 60 all'ora entrambe, neanche 5 mt di distanza. Pinzo, la ruota perde aderenza, mollo e non so come l'ho schivato a destra (forse cagandomi addosso ho ulteriormente abbassato il baricentro..) son passato poi con semaforo del casello rosso e sbarra chiusa, schivandolo non ho ulterirmente pinzato. Morale di questa storiella a lieto fine, NESSUNO. Ma..
Nel pomeriggio, dopo lavoro, preso da un senso di colpa mi fermo in un Punto blu, mi dicono che ci sarà la foto e tutto srà regolarizzato. Bene, esco....e trovo un gruppetto di ragazzi sui 30 anni che girano attorno al mio CB, guardano da vicino...toccano

.. mi avvicino per andarmene e mi fanno alcune domande..le solite, "da quant'è che ce l'hai...quanto fa...come va...si impenna di motore o devi aiutarla?!?" ecc... ad un bel momento uno salta fuori e mi fa "si ma ho sentito che ha un sacco di difetti, allora io ho preso la sua diretta concorrente, l' FZ1 che ha anche 20 cv in più.."
- HAI FATTO BENE, DAVVERO. - dico io..
e questo "ma allora come mai l'hai presa?! costano uguali!"
- L'HO PRESA PERCHE' OGNI VOLTA CHE CI VADO IN GIRO O LA PARCHEGGIO TUTTI, COME VOI ORA, SI GIRRANO O SI FERMANO A GUARDARE E COMMENTARE. E QUESTO BASTA A FARTI DIMENICARE TUTTI I DIFETTI CHE HA O I 20CV IN MENO. -