Ma neanche mi interessava provare una cb con mega sospensioni,perchè appunto a quel punto volevo altro...
Soprattutto non c'è sospensione al mondo,che possa tenermi inchiodato quell'avantreno dopo certe velocità,perchè la posizione di guida e l'effetto vela del corpo,lo alleggeriranno sempre!
Se avevo preso la cb,era per avere una naked sportiveggiante,ma non di certo una ss con il meglio sotto.
Appurato che con sospensioni di serie confort 0 in 2,saltellamenti vari,consumi esagerati di benzina,prestazioni motore tutto tranne che sportive,io l'ho venduta!
Avevo preso la cb anche per risparmiare,per mettere migliaia di euro in sospensioni,tanto valeva farsi subito una brutale 1098rr,un superduke r o una Tuono factory.
Ma io non volevo una naked estrema,perchè allora preferivo una ss.
Purtroppo "poca" spesa tanta resa,non è sempre così facile da realizzare,con la cb di sicuro (a parte l'estetica)!
Che non sia un cesso l'ho sempre detto,ma di sportivo sta moto ha solo l'estetica,e se a 10300 euro,devo aggiungerne 2000 di sospensioni e ammo di sterzo per avere un minimo di sicurezza e confort,ma non avere comunque un telaio nato per una guida da ss,io passo!
Ha un motore creato per una guida in città,o appunto per sgroppate sul passo di montagna,non per sverniciare le sportive,naked o non naked.
Se sei convinto che le ss vanno via alla cb solo a 300 km/h,ti lascio la tua convinzione,siamo sul forum della cb...ci mancherebbe
Una moto o la valuti IN TUTTI i campi di utilizzo,o inutile fare paragoni!
Ti posso dire che però con il gsxr ci passeggio (sono in rodaggio e anche volendo non potrei scannarlo),e posizione di guida e calore a parte,io sento sotto il culo una MOTO CHE MI DA SICUREZZA E MI DIVERTE,con la cb tutto questo l'avevo perduto (freni a parte).
Non la sfrutterò mai neanche al 80%,ma il giorno che vorrò farmi una piega senza timori,il mezzo c'è.
La volta che voglio farmi un 0/200 km/h da libidine pura,potrò farlo.
Il resto te lo ripeto sono chiacchere da bar,perchè qui non c'è nessun campione o manico stratosferico,solo gente che ama la moto,e se la vive come sa,e come può!
Io la frustrazione la provavo a preferire il giretto in scooter che non sulla cb,o quando su un minimo avvallamento,saltavo da tutte le parti.
La differenza sta qui,un mezzo ti da 0 comodità,ma se vuoi divertimento ed adrenalina,te ne da a palate.
L'altra va benissimo per passeggiare in gruppo,per il giretto in città,per la sparata da semaforo a semaforo,ma di supersportivo per ME non ha nulla.
Se vuoi di più,devi mettere mano al portafogli...e non è così scontato che il risultato sia soddisfacente.
Non era la cb sbagliata,ma sbagliato io per la cb.
Siamo diversi anche nelle scelte,io non avrei mai dato via la brutale (1098 o 910r) per una cb.
nb: non siamo tutti buoni a dare gas sul dritto...la cronaca dei week end ne è dimostrazione.
Fabio il bello per me del cambio moto,è stato proprio il ritrovato piacere di divertirsi senza dover tirare come un matto.
Ho tanto tiro in basso da non rimpiangere altre moto,ed una regolarità e fluidità che SINCERAMENTE io non avevo con la cb.
Sound bello anche da originale,non immagino quando monterò lo scarico aperto
Certo,si ricerca a volte il posto per infilare la sesta e distenderla un po',ma è così appagante sentire tanta reattività,e sapere che se vuoi,lei ti da oltre le tue possibilità...da poi godersela anche a 100 km/h.
Perchè la libidine più che le prestazioni in se,è quello che il mezzo ti comunica.
Ne puoi avere 400 di cv,ma se non ti senti il mezzo,se come vengono erogati non ti garba,alla fine ti stanchi.
Non vengo a dire che la cb è da guidatori di serie b,come non concepisco che una ss sia solo per chi è malato dei 300 km/h.
Semplicemente una moto devi sentirtela,e ognuno ha gusti ed esigenze diverse.