scrivo solo ora, per impegni trombanti.........(sulla moto), che avete pensato, bellissima giornata, bellissima compagnia.
organizzazione teutonica, niente fuori dagli schemi.
prima di girare, abbiamo assistito ad un paio di turni dal terrazzo sopra i box, e sinceramente ero un pò perplesso sulla composizione dei gruppi, si vedevano gruppi, anche quelli esperti, letteralmente impediti e con andature da passeggio, li ho iniziato a pensare che sarebbe stata l'ennesima delusione.
al briefing, si decidono i gruppi, autocertificando le propie capacità. io e principe ci siamo guardati in faccia e gli dico gruppo rosso, e lui gruppo verde, (per intenderci i gruppi erano 4, bianco giallo verde e rosso, in ordine di capacità. bianco più scarso, rosso più esperto.), alla fine decidiamo per il verde.
si va alle moto, si accendono e si parte, nel nostro gruppo eravamo solo in quattro, usciamo dai box, e penso,

ora primo giro pianino per riscaldare le gomme e me stesso, per conoscere e prendere un minimo di confidenza con la moto. invece, l'istruttore parte a cannone, una fatica a stargli dietro, tira e io cerco di tirare, primo errorino sull'inserimento all'arrabbiata 2, entro troppo stretto e sono costretto a frenare per non uscire, principe dietro a me avrà imprecato in toscano, del tipo "maremma maiala". poi si continua e abbiamo praticamente tirato tutti i giri.
Il gruppo era omogeneo, e l'istruttore non si è risparmiato, così ci siamo divertiti tutti. peccato sia già finito, avrei fatto volentieri alrtri giri, comunque i turni sono una delusione, quando inizi a divertirti finiscono e ti lasciano con l'accquolina in bocca.
la moto è molto molto intuitiva, ci si trova subito a propio agio, il motore da basso non ha una gran spinta, ma da alto non finisce mai, mi sarei aspettato un pò più di sensazioni forti, invece è tutto molto piatto, forse anche più delle giapponesi.
rapportatura lunghissima, si usa quasi sempre solo la seconda marcia, cambio perfetto, frenata potente ma non comunicativa, da l'impressione che non morda, ma invece morde.
finiture del modello base un pò scarse, plastiche poco nobili. la carena davanti al ginocchio è troppo arretrata, a volte, aprendo il ginocchio mi si impuntava la tuta su di essa.
grazie a tutti