Io conosco tanta gente che mena come fabbri.. visti all'azione sono feroci e fanno male. Non parlo di ragazzini "forti" del gruppo..
Di solito si sfogano con loro simili per diversi colori, ma hanno più o meno le stesse idee, quindi accettano certe loro "regole".
Mi sono sempre chiesto queste persone come potrebbero reagire se attaccate fuori dai loro contesti, ma sinceramente, pur non essendo un fruscello e avendo anch'io la mia storia, non vorrei averci a che fare.. sono brutti clienti..
Un consiglio da chi 21 anni non li ha più da un pezzo: lascia stare.. non sai mai chi incontri!
Basta leggere le cronache di tutti i giorni, dove vedi aggressioni per futili motivi, con gente che a volte ci lascia le penne..
Ma ne vale la pena? No!
Se poi dovesse capitare il peggio come da te menzionato, e il soggetto avesse cercato in qualche modo di farti del male, ci sono altri metodi..
Proprio l'altra sera un assicuratore mi raccontava che un suo cliente è stato aggredito da un signore con un crik per un parcheggio del supermercato.. gli ha spaccato la mascella in 2 punti, facendogli passare un Natale come puoi immaginare.
Risultato? Lui con i ferri in bocca e l'altro a piede libero..
A volte la rabbia può fare la differenza, ma bisogna stare molto attenti allo stato di pressione che la gente sta vivendo..
oggi ci sono un sacco di repressi, disoccupati incazzati, gente al limite.. basta una scintilla..