di Marcux il lunedì 9 novembre 2009, 1:04
vabbè visto che le dobbiano raccontare...
Avevo da poco comprato lo Scarabeo 50 e avevo 15 anni...da circa 10 minuti la moto inizia ad andare strana, diciamo a strappi, ma non me ne curo e vado a fare benzina.
Metto lo spooter sul cavalletto centrale e faccio il pieno, finisco l'operazione e mi appresto scenderla dal cavalletto.
La moto è pronta a partire e io non sono sulla sella ma bensì la tengo dal lato sinistro; giro la chiave e spedivello (non sò perchè accidenti ho spedivellato visto l'accensione elettronica funzionava benissimo)...parte quel 'zzo di moto a manetta si impenna con me attaccato al manubrio e schizza in avanti con me che strisciavo i piedi per terra, il benzinaio si è spostato per un pelo mentre io mi dirigevo contro la vetrata del gabbiotto (vabbè che dovevo pagare ma non mi sembrava il caso di arrivarci in modo così diretto) non so come ho fatto mi sono aggrappato ai freni e sono riuscito a evitare la vetrata andando su una fioriera a velocità praticamente nulla.
Mi fermo, mi guardo intorno e vedo che tutti mi fissano e la cassiera ha l'aria terrorizzata...metto la moto sul cavalletto mi guardo le scarpe bucate e entro a pagare come se non fosse successo niente...mi sarei voluto sparare e scomparire dalla faccia della terra.
Poi mi è toccato spingere la moto fino al concessionario aprilia poichè il tutto era dovuto al cavo dell'accelleratore che si era spezzato e inspiegabilmente era rimasta accellerata a manetta.
Menzus chi ti brinchene a coddos, chi no ti coddene a brincos!
--------------------------------
La potenza è nulla senza controllo, il controllo non ha senso se non hai potenza.