e allora posso anche non credere alle dichiarazioni dei presenti, perché ti assicuro che la gente a volte vede e amplifica anche involontariamente.
Io feci un incidente con un ragazzo. Questo aveva la precedenza nei miei confronti e io ero praticamente fermo. Lui con una 112 delle balle, mi ha spostato il muso di un daily carico di oltre un metro e mezzo, perché mi ha cilindrato senza frenare.
Di fronte a me, c'era una vecchietta in bici che aveva la precedenza nei confronti del tipo col 112. Se avesse messo una ruota fuori, e io non fossi stato in quel incrocio, l'avrebbe spalmata sull'asfalto, dato che aveva pensato bene di attraversare l'incrocio a tavoletta.
Ebbene.. lei dichiarò che io procedevo ad alta velocità travolgendo il povero stronzo... cosa che non stava ne in cielo ne in terra, nemmeno con i rilievi. Ho preso comunque il torto e mi sono mangiato un mese di stipendio, grazie alla dichiarazione della vecchia presa per buona dai vigili, e per un pivello del cavolo che poteva fare della signora una macinata..
Non potevo credere ai miei occhi e alle mie orecchie. Eppure..
L'analisi dell'autopsia dice quello che è stato riportato. E specifica che non erano presenti tracce, ma specifica che guidava alterato da sostanze.
Ora, quando succede una disgrazia a una persona, guarda caso è sempre un bravo ragazzo.. un ragazzo d'oro.. ecc
Ma dico, i cattivi non muoiono mai??
Comunque ripeto che il gesto non va giustificato perché fuori dalle righe in modo assurdo.
Ma come non si dovrebbe giudicare il ragazzo se era o non era in stato non lucido, come posso giudicare uno che si è visto sputare in faccia?
Ma vi immaginate voi come reagireste a uno che vi sputa in faccia?? E' uno dei gesti più vili che esistano, e se ti permetti di farlo, devi accettarne le possibili conseguenze.
E qui chiudo. Non aggiungerò altro alla discussione