No Tommy non diciamo fesserie.
Ho scritto e ripetuto che il fatto è da condannare.
Però non viviamo in un mondo fatato, e di gente poco raccomandabile ne ho conosciuta e molta, te lo assicuro. Alcuni di questi una volta passati a miglior vita, sono diventati dei santi, come è comune oramai.
Dico solo che alcuni fatti anche gravi, non succedono per caso. E dico che molti racconti sono distorti, anche involontariamente, e ne ho vissute di persona..
Se ne vedono tante di situazioni spiacevoli dove soggetti più dotati fisicamente, si prendono gioco di persone meno dotate. O gente molto tamarra, che insulta persone per un non nulla. Basta guardarsi attorno, e avere la lucidità di mettersi nei panni di tutti, e non solo di chi in quel momento sembra essere la parte lesa. La prepotenza è abbastanza radicata nella nostra società.
Le mie riflessioni sono sul fatto che è difficile dare un giudizio corretto, tutto qui. Quindi mi riservo sempre di vedere tutto a 360°.
Ad esempio il pensionato, non stiamo parlando di un criminale, ma di uno che ha perso la testa, magari perché sollecitato in maniera esagerata.
Questo non può saperlo la tua amica, perché ha visto la parte più sgradevole di quel triste evento.