Ciao,
ho estratto questo pezzo dall'articolo:
"Tanti anche i casi di motociclisti sorpresi a girare con mezzi ai quali era stato completamente asportato l’alloggiamento targa, sostituito con un porta targa inclinato rispetto alla verticale anche di oltre 40 gradi "Certo che i giornalisti sono i soliti poeti a descrivere una moto a cui è stato montato un portatarga aftermarket.. Sembra che la moto abbia subito una grande illegalità.. asportando un portatarga completamente..
La cosa bella che ormai ti possono fare la multa cani e porci anche la forestale e un mio amico ha fatto il record..
con la moto gli ha fatto la multa la capitaneria di porto
CORTESEMENTE MI CHIEDO:
MA LA FORESTALE NON HA UN CAXXO DA FARE?
Oltre al nuovo compito di MULTARE I MOTOCICLISTI (COLLABORANDO CON LA POLIZIA STRADALE..) dovrebbe fare questo..
SPERIAMO.. CHE SIANO COSI' ATTENTI NEI COMPITI CHE ELENCO:
- Repressione di tutti quei reati che riguardano l'ambiente (come discariche incontrollate, traffico illecito di rifiuti, sversamenti illegali, inquinamento delle falde acquifere, distruzione e deturpamento delle bellezze naturali, incendi, abusivismo edilizio, esercizio abusivo di cava)
- Sorveglianza dei parchi nazionali e delle aree naturali protette statali: al corpo sono affidate le 130 aree naturali, in cui svolge progetti di ricerca e conservazione nonché attività di educazione ambientale.
- Azioni di controllo dell'attività venatoria della pesca e repressione dei reati inerenti, come il bracconaggio, l'uccellagione e la pesca di frodo.
-Controllo della filiera agroalimentare con repressione delle frodi alimentari, come la falsificazione dei prodotti che p otrebbero causare danni alla salute e controllo del rispetto delle nomative comunitarie. Ruolo svolto in collaborazione con altri reparti come il NAS dei Carabinieri e il Comando carabinieri politiche agricole.
- Protezione civile e Pubblico soccorso : compito svolto in caso di terremoti e altre calamità naturali