Io ritengo,non solo adesso che è mancato GABBRIELE, che la moto è rischiosa sempre, da quando vai piano a quando vai veloce.
Faccio un esempio banale di come possa esserlo.
Oggi mi sono fatto circa 250 km di puro divertimento,ottime sensazioni la moto la sensito perfettamente mia,diciamo anche che ho tenuto un bel ritmo,che vuol dire che ero nel perfetto reng delle mie possibilità.
Bene, nonostante fosse andato tutto perfettamente bene , mentre tornavo a casa alla velocità di 40/50 km-h un rompi scatole in paese (che veniva in senso opposto) ha avuto la brillante idea di svoltare a sx invadendo la mia corsia......è andata benissimo, ma avrebbe potuto prendere una piega esattamente opposta. La morale di questa storia ,è che se deve capitare capita, noi possiamo analizzare tutto , è questo dobbiamo farlo per rispetto alla vita, ma se è il tuo momento non ci sono cazzi.
Cerco sempre di abbassare i rischi ,controllo pneumatici,freni ecc.. cerco di andare in moto solo quando c'è bel tempo, quando sono riposato ed evito possibilmente di andarci quando so di certo che a quell'ora posso trovare tante moto (oggi ad esempio non c'era un cane e mi sono divertito tantissimo), però questi ripeto sono tutti sforzi che servono sicuramente a rendermi più rilassato ma che non mi tolgono dai guai.
Ragazzi per chi se lo può permettere ,valutate la KTM, che stà montando il nuovo sistema di controlo della frenata in curva, a video sembra che sia UNA evviva

Se funziona veramente come dicono, può essere miracoloso, poi......bisogna sempre pensare che la possibilità di viaggiare più in sicurezza non deve essere scambiata per una scusa ad andare più veloce.