di peff@ il martedì 1 luglio 2014, 13:15
...per me la moto risulta ancora una gran goduria, rispetto agli anni scorsi ho ridotto drasticamente il chilometraggio. tendenzialmente vado in giro da solo o al massimo altri 2 bikers e possibilmente durante la settimana, un pò perché nei weekend lavoro un pò perché durante la bella stagione sulle strade c'è di tutto ,compreso cani&porci (bici, moto, auto, camper e pulman...decisamente troppi..). abitando in Trentino poi ho un infinita possibilità di percorsi . ho i miei percorsi preferiti dove conosco curve e controcurve , dove in certi giorni e a certe ore danno soddisfazione...rispetto alle stagioni scorse "la scimmia" non è più sulla spalla ma siede dietro (non è la zavorrina..!!) ed ogni tanto viene sul serbatoio..! questo vuol dire che ha certe condizioni l'attenzione è massima, che i centri abitati sono appunto abitati e non di chi si muove con mezzi e che comunque c'è sempre la possibilità di poter scegliere la "mappatura interna". ma la sensazione che mi da la moto è ancora di estrema libertà puoi farti delle curvette in sano "agonismo" (tendenzialmente quando sono solo io in strada...) per poi arrivare al passo, non fermarti e rilaxxarsi nella discesa del passo stesso, per poi invece fermarti a far pipì in mezzo ai pini. poi l'imprevisto c'è sempre ma è la moto stessa che è in costante precario equilibrio...beh mantenere questo precario equilibrio mi piace assai...saluti&salute atutti