di alippa il giovedì 13 novembre 2008, 23:17
Io sono uno degli sfortunati a cui hanno rubato la hornet '08 (di 4 mesi di vita) dal box.
Deve dire un lavoretto eccezzionale.... hanno fatto un piccolo intaglio nella serranda per raggiungere lo sblocco interno della maniglia, sono entrati (sicuramente di notte), hanno richiuso la serranda e con tutta la tranquillità hanno neutralizzato il blocca disco e la catena cementata al muro penso con l'azoto liquido.
La mattina aprendo il box non mi sono neanche accordo dell'intaglio nella serranda, e quando ho visto che la moto non c'era, ho passato i primi 5 minuti a pensare dove l'aveva messa,....poi mi sono accasciato....porca putt.....proprio all'inizio dell'estate il 1 Luglio....
E diro che passavo 5 minuti ogni volta per chiudere tutti i lucchetti, talmente una palla che talvolta mi passava pure la voglio di inforcarla......
Dopo la brutta esperienza direi:
1) assicurazione sul furto sul valore intero della moto ( e ocio a dichiare antifurti elettronici inesistenti per pagare meno)
2) una serratura per il box un po' piu'performanete (così perdono un po' di tempo fuori dal box)
3) magari abbinare un antifurto con sirena al box (anche se ...o lo senti tu...o non si muove nessuno..specie di notte)
i lucchetti non servono a niente: quando sono dentro hanno tutto il tempo per fare quelo che vogliono.
Comunque penso che la cosa migliore sia il pentolone di soda caustica con rilascio temporizzato su apertura della serranda, e maiali nell'orto per eliminare ogni traccia dei residui. (perdono se troppo cattivo)
Ciao
Alippa