Eccone un'altro...
uff...
Non ci siamo conosciuti ma ti capisco, come ti capisco... Dopo la giornata in pista e la scivolata andare in moto per me non è più la stessa cosa... Anche io godo come una scimmia quando sono in sella e sono preso dai sensi di colpa quando torno a casa e vedo moglie e figlio, ragione per la quale non faccio quasi più i giri durante il WE; anche perchè, un pò come te, quando mi si chiude la vena c'è poco da fare...
Il mio problema è piuttosto invece il "quotidiano", per il quale per me un 2 ruote è una necessità. Oltretutto sono sfacciatamente fortunato e per andare a lavorare mi sparo 20km di curve bellissime potendo anche scegliere tra 3 strade diverse... insomma un paradiso!
Fino a 1 mese fa. Adesso salgo sulla mia Nuda e non me la godo più come prima, c'è poco da fare. Inoltre ho LA moto perfetta per queste strade! Ma niente, non ho più il "godimento" di un tempo.
E allora?
Beh, ho iniziato ad andare in bici al lavoro. Non tutti i giorni (sono 50km andata e ritorno...) ma 2 o 3 volte la settimana. Ed ho scoperto la strada. A 20-30 km/h FINALMENTE ho iniziato a guardare il paesaggio e non solo l'asfalto...
Quindi?
Quindi anche io "sto meditando...". Sto meditando se esiste un 2 ruote con cui si possa "guardare" la strada e non vedere solo le curve. Se esiste qualcosa di comodo, intelligente e magari anche bello con cui trotterellare tranquillo mattina e sera tutti i giorni.
Penso di aver trovato una risposta ma ho un pò di vergogna ad ammetterlo... Si chiama... Scooter. Ebbene si, un 3-400 cc è, secondo me, la risposta. Comodo, economico di gestione, facile da guidare, abs quindi sicuro, intelligente con il suo sottosella stile cantina, comodo in 2... Insomma, lapidatemi pure, ma sto SERIAMENTE pensando di lasciare la mia Nuda 900 per un X10 piaggio o un Xmax Yamaha.
Mi sa che mi ci vorrà ancora un pò di tempo per digerire la cosa, adesso parto e mi faccio un paio di settimane di vacanze per metabolizzare il tutto, ma ogni giorno che passa sono sempre più convinto. Magari al ritorno, dopo 2 settimana senza sella, penserò di aver avuto un colpo di sole e mi sparerò 200 km ginocchio a terra... chi lo sa?
Quindi che dirti? Io una risposta me la sono data, pensaci bene anche tu ma, se come me il piacere ha ceduto il passo ai pensieri, secondo me è il momento per darci un taglio. Io penso che, se mai (SGRAAAAAT SGRAAAAT SGRAAAAT) mi dovesse succedere qualcosa mentre ho ste sensazioni in testa non potrei mai finire di darmi del cojone.
Poi tra un pò magari torneremo indietro sui nostri passi, tanto una moto si compra ed uno scooter si vende, ci vuol poco (soldi a parte!)!
Buone riflessioni e sopratutto BUONE VACANZE!!!