luca!!! non scrivo da molto ma prendo questo topic per dirti la mia.
ti capisco al 100% . come sai ho un bimbo anche io ,e anno dopo anno la moto è rimasta magicamente nel garage tirata a luccido e verniciata di nuovo. Pronta solo per fare qualche pista ma il suo destito è sempre di più quello di avere un nuovo padrone. Con questo non dico che non voglio altre moto ma sto optando per cose come transalp, gs 650 o R80....
Lo so fa strano , ho solo 30 anni e gia penso a moto da vecchio, ma sai che ti dico? chissenefrega, essere motociclista non è avere la moto piu potente o l'ultima uscita o quella piu gettonata nei bar, quello è un complesso di inferiorità

,
ma vivere la moto, vivere la strada sentendo l'ebrezza del vento, il sentirsi libero da una scatoletta con 4 ruote e questo ti garantisco , a parere mio, lo esprimi di piu facendoti un giro tranquillo anzichè smanettando come un pazzo che se te lo chiedono non ti ricordi il 50% delle curve.
Io ho maturato molto questo ragionamento ad Honderrando dell'anno scorso, sopratutto quando nel giretto del sabato eravamo io te il paccio e tonga ... e dopo 3-4 curve vi perdevo e mi veniva una

folle per le curve e il guard-rail , e la macchina ... tutte paure che ho maturato andando in pista, dove tutto questo non esiste , e posso aprirci in tutta serenità, e tu sai che in pista non mi tiro indietro!!!
Ma anche in pista devi essere sgamato. Io a Franciacorta feci un ruzzolone perchè ascimmiato come un pivello superavo a destra a e manca non considerando gli altri . Ma da quando , anche in pista ragiono, se ci sono dei grupponi non mi infilo, se faccio dei sorpassi studio un attimo " l'avversario" evito piste da mezzo metro e 50 motociclisti.... in pista vado davvero sicuro e senza paure. Al limite con amici ma devo sapere chi sono.... mi sono trovato molto bene con paccio perchè abbiamo battagliato in totale sicurezza mi sono trovato male con altri ( di cui non faccio nomi ma eravamo insieme

) che nei rettilinei a fuoco e in curva quasi fermi.... ma questo con l'esperienza lo capisci.
io ti direi vendi la cb e ti fai 2 moto.. una tranquilla ma davvero tranquilla che mantenga lo spirito della moto che se un giorno ti vuoi fare 100 km li fai senza problemi, e una da pista che ha zero costi ( apparte la pista in sè)
un caro saluto !!finochhio