Mi permetto di dire la mia sulla questione, anche se rispetto a voi sono un "fermone".
Secondo me l'idea di Tess non ha senso in quanto pur essendo vero che con una moto meno potente i rischi diminuiscono, il pericolo grosso della strada rimangono gli altri e su questo non c'è soluzione.
Anche a me durante la vacanza in sardegna, che puó sembrare una grossa stranezza, mi sono nati tanti dubbi, sul perchè dovessi rischiare tanto senza un reale motivo, ed infatti non riuscivo a stare alla ruota di nessuno.
Pur non avendo figli, mi sono tornati alla mente i ricordi di 4 anni fa, quando è venuto a mancare un mio carissimo amico (mio trstimone di nozze) in un incidente in moto per colpa di un auto che non l'ha visto, ho ancora a mente la disperazione dei genitori, la crisi che passato la moglie e il figlioletto che aveva 4 mesi che non conoscerà mai il padre, mi è venuto da pensare se succedesse a me cosa passerebbero i miei genitori e mia moglie.... E la conseguenza è stata una totale insicurezza alla guida e una discreta

alla guida, tanto è vero che mi era venuta l'idea di vendere tutto ed appendere il casco " al chiodo".
Insicurezza che mi è un po' passata tornando a girare con Tonga nelle strade nostrane e dove nell'ultimo giro son tornato a guidare come sapevo, divertendomi ed avendo un buon ritmo, anni luce dai km fatti in sardegna.
Son rimasto dell'idea che la vita è una sola, breve, e va vissuta come piace a noi, rischi compresi, in fondo quando arriverà il nostro momento, nessuno ci potrà salvare, moto o non moto. Mi viene da pensare che ogni decisione presa sarà quella giusta, mi viene difficile consigliare su cosa è giusto e su cosa è sbagliato, rimane che su qualsiasi cosa decideremo di fare sarà il destino a decidere la nostra sorte, pista, moto tranquilla, cb, fate quello che il vostro cuore e la vostra mente opterà per essere la scelta migliore, in fondo noi siamo solo esseri umani, con i nostri pregi , difetti, passioni e debolezze! Di certo mi sento di ringraziare la cb perchè mi ha permesso di conoscere questo forum e di conoscere tante persone, che se pur lontane reputo ottimi amici con cui ho condiviso e so condividendo tutt'ora, e spero per molto bellissimi momenti!!!