personalmente trovo """razzista""" quella legge che proponete tariffa nazionale uguali per tutti cosi si vanno a premiare sempre i furbi di quartiere , nel tuo caso specifico posso capire che ti girano i maroni perchè non avendo fatto sinistri sei costretto a pagare tanto ma tanto di più , ma per una percentuale piccola di persone brave ed oneste come te , non possiamo premiare la stragrande maggioranza di furbi (i dati non mentono )
non so neanche come risolvere il tuo problema (nel senso di chi non ha sinistri) mi rendo conto che non è giusto , ma ciò che viene proposto sicuramente è sbagliato . (perchè per pagare meno voi qualcuno deve pagare di più )
bye
EDIT
per avere una statistica più precisa mancano altri dati
questa è una iniziativa da appoggiare , bisogna fare copia incolla del link trlasciando "/" vedi che le soluzioni si trovano
ATTEZIONE i sinistri descritti nel servizio sono in numero assoluto non in percentuale (onde evitare a monte polemiche)
/www.inchiestanapoli.it/articolo/rc-auto-napoli-si-punta-premiare-gli-automobilisti-“virtuosi”

FINE QUOTE
carissimo Giovanni mi quoto da solo, come ormi fai di solito ripondi solo a quello che ti fa comodo ti ho dato un link con la percentuali delle truffe
di tutte le regioni che ripeto:
http://www.asaps.it/showpage.php?id=11115
ti ho mandato anche un altro link che ha una soluzione diversa da quella da voi proposta mi sarei aspettato un commento
sicuramnte in Lombardia ci sono truffe e i dati sono : (0.94) Con 9.947.111 abitanti mentre in campania sono (13.11) Con 5.833.131 abitanti
essendo le assicurazini territoriali io mi pagherò una quota del territorio dove vivo , non capisco perchè vuoi farmi pagare una quota di altre zone dove normalmente non vivo e non circolo in auto , ma ci posso passare qualche volta in tutta la vita, come lo chiami questo ????????? GIUSTIZIA . EQUITA' per me ha un altro nome.
se vuoi ti mettto anche il dato dei veicoli circolanti in lombardia o altra regione e della Campania
Se hai letto l'articolo dice che praticamente la campania da sola fa circa un terzo delle truffe . gli abitanti sono 5.833.131 ,
mentre il resto dell'italia pari a circa 55.000.000 di abitanti fa la rimaneza , fai tu il calcolo
Per visualizzare il link sotto bisogna fare copia incolla del link trlasciando "/"
soluzione alternativa :
/www.inchiestanapoli.it/articolo/rc-auto-napoli-si-punta-premiare-gli-automobilisti-“virtuosi”
Bye
se poi la discussione ti innervosisce finiamola qui , chi in futuro la leggerà si farà un idea ........