qualcuno ha seguito i miei deliri dietro il cambio moto, beh Venerdì sera ho risolto il problema... Ho infilato la mia Nuda 900R sotto una Pluriel!
Io, incredibilmente, non mi sono fatto assolutamente NIENTE, tranne una sbucciatura sul gomito e un pò di dolorini quà e là (ma veramente ini ini...).
Riassunto:
-Curva a sinistra ampia in ingresso città, in discesa. Prima della curva c'è un semaforo, lo vedo giallo ed accelero un pò, mettendomi dietro la Citroen e passiamo insieme, per non fare un sorpasso prima di una curva, non si sa mai, rimango comunque dietro... Finita la curva, dove rallento per lasciare un pò di spazio (e meno male...) faccio per accelerare per passare quando la tipa inchioda... davanti a me vedo un Bus sull'altra corsia ed una coppia che attraversa la strada (ci sono le strisce dopo la curva, no comment). Inchiodo, inchiodo, freno... finchè l'anteriore decide di abbandonarmi, la moto scivola sul finaco destro ed io vengo disarcionato (stile high side) dall'altra parte. La moto si infila sotto la Pluriel, io incredibilmente scivolo tra la macchina ed il bus, solo pochi metri in quanto ormai andavo piano... Oltretutto io metto SEMPRE il giubbotto da moto, non lo metto solo quando ho qualche appuntamento con clienti in quanto mi riduce le camice uno schifo, e venerdì avevo appunto una coppia in ufficio. Meno male che ai guanti non rinuncio, in quanto è su quelli che sono planato sull'asfalto (ed i rinforzi in plastica sul palmo hanno fatto il loro porco lavoro!). Infatti non mi sono nemmeno strappato i jeans! Il giubbotto, le mutande (per ragioni che non vorrei esplicitare...), il maglione e la camicia sono da buttare (ma stica...), il resto, me compreso e sopratutto nessun'altro (la coppia era fatta di mamma e figlia...), miracolosamente intatto! Come praticamente niente si è fatta la macchina.
La moto invece mi sa che ha sofferto un pò il trattamento; l'anteriore credo sia da buttare, non so le forche ma sicuramente manubrio, supporti & Co. si. Adesso aspetto di sentire l'assicurazione cosa dice, ma a vederla così non credo che valga la pena rimetterla in piedi...
Conclusione:
Ho avuto culo, ma un culo veramente pazzesco. Solo che non si può sempre pensare di avere fortuna. E' già la seconda moto che lascio sulle strade che mi portano al lavoro, uscendone sempre miracolosamente indenne. Appunto, miracolosamente... Ora come ora non so che farò, per adesso mi sono fatto stamane l'abbonamento al treno, tanto per un mese o due sicuramente di moto non se ne parla (burocrazia). Poi vedremo se deciderò di risalire in sella. Qualcuno forse ricorda i miei dubbi di qualche mese fa, dopo la pistata. Episodi come questi non fanno che aumentarli... E sinceramente tenere alta l'attenzione sulle strade che si fanno 2 volte al giorno per tutto l'anno non è un'opzione realistica... Alla fine c'è SEMPRE la volta in cui ci si distrae, c'è poco da fare. Specialmente quando si va piano, infatti tutte le volte che sono caduto l'ho fatto sempre andando pianino (meno male), ovvero quando si trotterella distratti, un pò per la bassa velocità, un pò per il fatto che si consce la strada a menadito. Insomma direi che per adesso mi godo la mia fortuna, mi lecco le ferite (più morali che fisiche) e poi ci penserò...

Nota di colore:
La tipa contro cui mi sono stampato è una discreta figliola, russa insegnante di Russo che vive in Francia da 5 anni... E, visto che non avevamo un CID ne io ne lei ci siamo dati appuntamento a Monaco oggi per farlo. Dopo un paio di SMS per decidere dove vederci, alla fine mi ha offerto per oggi un passaggio a Nizza in macchina per fare il CID ma: "...anche nei prossimi giorni, quando non vuoi prendere il treno io alle 19.00 parto da Monaco."

(in realtà, sposato con un figlio, questa è solo un'altra gatta da pelare...)