no se hai le valvole troppo serrata cioè senza il corretto giogo a caldo a motore caldo hai cali evidenti di prestazioni.... hai questi sintomi?
l'unico caso in cui puoi ritrovarti una valvola senza giogo è quando l'accoppiamento tra valvole e testata è usurato....
cosa inversa cioè giogo eccessivo quando si usurano assi a camme bicchierini e le cosiddette pasticchette che determinano il giogo....oppure eccessiva incrostazione tra valvole e sede di chiusura fra testa e valvole.
ma questi son problemi che di solito nascono quando si superano un tot di chilometri .... "almeno 100.000" oppure si usa il motore ad un regime di rotazione sempre alto....tipo ti sei fatto 50.000 km sempre al massimo dei giri ..... cose che nessuno credo abbia mai fatto o farà.
io ho quasi 90.000 me ne sono sbattuto del controllo valvole a 48.000 ... l'unico neo è stato il tenditore della catena di distribuzione che a freddo era leggermente rumoroso e che è esterno al motore.. ho anche un video in un topik dedicato...
viewtopic.php?t=12186
problema sparito
ovvio il tuo motore avrà le sue manutenzioni ordinarie programmate....puoi giocartela fin quando non senti rumori o prestazioni diminuite....poi devi farlo sto lavoro.
io ti consiglio spetta n'altro po...tanto se avevi rumorini vari di sicuro è una valvola con giogo leggermente eccessivo...se aprono almeno ci lavorano e cambiano qualcosa....
fatti un annetto così.... e non fargli mai mancare il cambio olio regolare