Non dico che sarebbe una passeggiata,da Agropoli tre persone che conosco,di cui una sola mia amica,son partiti con due bmw r1200 rt e una gs1200r, destinazione capo Nord.
Non hanno nemmeno superato il confine italiano che due di loro hanno rinunciato per le impervie condizioni meteo e sono tornati indietro,uno solo ha continuato, il mio amico circa 58 anni e ha portato a termine il viaggio documentandolo con foto e filmati,mi ha raccontanto alcuni aneddoti del viaggio e in alcune occasioni se le vista proprio brutta, nella sua testa, quando la stanchezza e le difficoltà facevano capolino, più di una volta si è chiesto ma chi me lo fa fare pensando di tornare indietro,ma poi la forza occulta o se preferite la magia della passione lo hanno spinto a continuare e non a mollare e così è stato.
Come dicevo se trovassi un ronzinante e qualcuno ch ci sponsorizzasse questa avventura,partirei volentieri insieme a compagni allergici alla vita comoda e dal telecomando sempre a portata di mano.
Una sfida innanzitutto con se stessi,un modo per fare pace col proprio io, per mettersi in gioco...e quando il gioco di fa duro...cavalier è pronto a giocare.