, preso dalla disperazione me ne stavo andando e il comesso mi fà prova un xr 1000 e io gli spiego che l ho venduto perche non mi ci trovavo un granchè e dice aspetta vedi allora il nuovo xr 1100 .....ho visto le graiche da vicino ed erano veramente bellissime in foto non rendono bene credetemi , poi il casco è totalmente nuovo ora è più avvolgente e piccolo e la zona della mentoniera e meno lunga ( cosa che mi dava fatisio col vecchio xr 1000) gli interni sono estraibili la fibia a doppio anello ora ha il fermo con il classico bottoncino a pressione come arai e non più quel cazzimbochio di gomma da incastrare nella fibia , gli interni sono completamente removibili e finalmente anche shoei dota di sottogola e di visierina antiappanamento nella scatola e le prese d aria ora sono più robuste la visiera è tre millimetri e gli scatti per alzarla e chiudere sono più "forti " e tutte le prese d aria sono incastrate nella calotta e non più separate poi ha anche beccato 5 stelle dalle prove di altroconsume e le famose prove inglesi insomma è un altro casco
vi faccio vedere la grafica che ho preso ......p.s. se compravo su internet il quantum e non lo provavo facevo una cazzata mondiale i caschi vanno provati quando cambiano i modelli cambia anche la calzata DIABOLIC CIMMERIAN