Noi motociclisti siamo una grande famiglia ma troppe volte la strada ci toglie qualcosa ed una giornata ci viene rovinata, ci depredano troppe volte ingiustamente..
Quando ci infiliamo la tuta sappiamo che andremo incontro a tantissimi pericoli ed oltre a questi TROPPI PREDATORI si nascondono ed aspettano il nostro passaggio a volte mi sento come una GAZZELLA che deve correre più dei GHEPARDI, deve essere più furba dei COCCODRILLI, più sveglia delle LEONESSE
Eccovi qualche esempio:
DePredatori passivi

AUTOVELOX: solitamente viene posizionato in rettilineo interminabile su strada provinciale tra i campi o su autostrada a 9 corsie e tarato per beccare anche chi sgarra di 1km/h. Ti arriva a casa il verbale senza neanche la foto perchè altrimenti potrebbe costare al ministero 50 centesimi in più..

STRADA DISSESTATA: si aprono voragini in qualsiasi arteria stradale e vergognosamente anche nelle strade più trafficate specialmente con l'avvento della bella stagione si scoprono crateri mai riparati in tempo nei quali se ti ci infili la caduta è assicurata. Poi se riesci a rialzarti devi intraprendere una causa per riavere i danni, non sempre a buon fine mentre le tue ferite si fanno sempre sentire.

DePredatori attivi
GUARDIA DI FINANZA: con i superbolli per le moto che ormai sono considerate beni di extralusso riescono sempre a farti passare la fantasia e guai a dimenticarsi un bollo altrimenti ti spennano come un tacchino

POLIZIA IN MOTO: questi si mettono in ogni dove e anche se sono motociclisti non perdonano nessuno e una volta per una multa mi hanno pure detto che sfrizionavo (non ho voluto approfondire cosa avrebbero voluto dirmi..) e che anche loro hanno la moto.. puahh

CASELLO AUTOSTRADALE: si paga come le macchine mentre ad esempio in Francia c'è una giusta diversità nelle tariffe visto che non si consuma l'asfalto come una vettura ma in Italia tutto fa brodo ed i motociclisti sono grandi pagatori