Paolo Pirozzi, Presidente del Ducati Dreams Club di Napoli, ha inseguito per molti anni un sogno: quello di compiere il giro del mondo in solitaria in sella a una Ducati.
Oggi, Ducati ha permesso che il sogno finalmente si realizzasse, infatti il 13 giugno scorso, in occasione del World Ducati Week, Paolo è "decollato" per il suo tanto agognato giro del mondo in sella ad una Ducati Multistrada 1200.
Lui lo chiama "volo" e non è estraneo a questa esperienza. Già in passato, infatti, ha realizzato un giro itinerante da Parigi a Pechino sempre a bordo di una Ducati, l'antecedente Multistrada 620, grazie al programma televisivo Overland.
L'itinerario di Paolo è lungo 90.000 km e lo porterà dall'Europa alla Russia, dall'Asia all'Australia, dall'America al Nord Africa e, per finire, a Borgo Panigale.
Paolo potrà contare su tutto il supporto della Community Ducati, oltre a quello tecnico della Casa madre. Community fatta in primo luogo dai suoi club ufficiali (Ducati Owners Club) sparsi in tutto il mondo e pronti ad accoglierlo nelle numerose tappe.
Fonte: Ducati.it


Segui Paolo nella sua avventura!





