Ciao ragazzi, scusate se sarò un pò lungo ma volevo una vostra opinione su quanto mi stà accadendo con un casco x-lite X602 N-com 14 Nation.
Premetto che la scelta è stata molto sofferta e, grazie alle vostre esperienze e consigli rubati quà e là la scelta si è ristretta a tre modelli (che per fascia di prezzo riuscivo a prenderli con poca differenza) Xr 1000 Shoei, Arai Chaser e X-lite 602.
La scelta che è ricaduta sull'X-Lite è stata dettata sia dalle colorazioni più attuali ma soprattutto dalla voglia di acquistare un prodotto Italiano.
Bene, verso la metà di ottobre, vado dal mio negoziante di fiducia e dopo una mezza mattinata di pareri, consigli e suggerimenti, mi decido, lo ordino, fiducioso che sarebbe arrivato nell'arco di una settimana.
Aspetto fino alla metà di novembre e finalmente arriva....vado di corsa a ritirarlo era BELLISSIMO....felice come una Pasqua me lo porto a casa me lo godo fino a quando una mattina della settimana successiva scopro che ad un più attento esame la verniciatura è piena di difetti. In un punto è stata addirittura ritoccata in modo maldestro ed in un altro punto si è formata una pericolosissima bolla che ha sollevato la vernice!!!!!
Chiamo il negoziante il quale gentilissimo mi apre subito la restituzione e dopo qualche giorno, i primi di dicembre, glielo riporto per la sostituzione.
Da quel giorno la società non ha più dato notizie del malato fino a quando venerdi scorso il negoziante mi chiama e mi comunica la tristissima notizia:
la società tramite e-mail gli ha comunicato che non mi sostituirà il casco difettato perchè quel modello non lo producono più, offrendosi di sostituirmelo con altri modelli, ovviamente tutti x-602 ma di colorazioni diverse....
Vi potete immaginare la mia incazzatura a che livello era, sia perchè nell'arco di quasi quattro mesi ho potuto indossare un nuovo casco regolarmente pagato solo per 4 o 5 giorni ma soprattutto perchè il casco che ho tanto atteso non potrò più riaverlo. Inoltre tutte le altre colorazioni proposte in alternativa fanno veramente cagxxe...
Da notare tra l'altro che sul sito della x-lite il modello x-602 Nation 14 Italian è ancora disponibile .
Per cui ho scritto alla X-Lite chiedendo in alternativa, a) la restituzione dell'importo pagato, b) la fornitura di un casco x-602 identico a quello difettato, visto che sul loro sito lo danno ancora per disponibile, c) un x-802 o x-701 con colorazioni abbastanza passabili (ma mai come quelle da me scelte).
Voi cosa ne pensate? è già successa una analoga esperienza a qualcuno di voi?
Vi tengo aggiornati.
Ciao a tutti.