Ciao a tutti aggiornamenti sulla vicenda.
L'X-Lite mi ha risposto dicendomi, in sostanza che:
- si scusano per l'inconveniente e che la soddisfazione del cliente per loro è in primo piano
;
- l'informazione che la mia colorazione non sarebbe stata più prodotta non è corretta perchè la stessa è ancora in produzione ma ci vogliono almeno altri 2 mesi e quindi, "per non procurarmi altri fastidi...e per non lasciarmi altri due mesi senza casco" non me la hanno proposta;
- per "risolvere" la questione hanno concordato insieme al mio negoziante, la restituzione della somma da me corrisposta, che avrei potuto ritirare appena voluto presso il punto vendita.
Ora, al di là della asserita "pregevole" voglia di sistemare la situazione (solo in teoria), e delle arzigogolate argomentazioni, mi dicono in sostanza che:
.....abbiamo scherzato siamo stati per quattro mesi con i tuoi soldi non ti abbiamo dato il prodotto da te pagato, riprenditi i soldi arrivederci e grazie….
Senza voler entrare nei dettagli, e confutare una per una le loro motivazioni, il risultato è che compro un casco che mi mandano difettoso, stò a loro disposizione per quattro mesi per poi ritrovarmi come se non avessi fatto nulla.
Francamente non mi sembra un comportamento molto corretto, anzi mi sento leggermente preso per il c…o
.
Il giorno dopo mi chiama il mio (malcapitato) negoziante il quale, avendo letto anche lui la mail (interessato per conoscenza) rendendosi disponibile a far da mediatore, si offre di contattare il rappresentante per vedere se fossero disponibili a trovare una (seria) soluzione, magari fornendomi un casco di livello superiore.
Oggi mi chiama e mi dice che ha parlato con il rappresentante il quale ha mostrato la disponibilità della X-Lite a fornire il casco di categoria superiore (X-802 colorazione 22) previo pagamento da parte mia di una ulteriore somma di euro 120!!!!!!!!
Al mio ovvio diniego mi dice che lo riferirà alla x-lite per l’accredito della somma e che quindi, sarei potuto passare da lui a ritirarla non appena (!!!!!!!)
gli fosse arrivato il bonifico dalla X-Lite.
Morale della favola: ho già contattato altro negoziante per un Arai Chaser Boost Red, disponibile in negozio senza problemi di spedizione, disponibilità e colori il tutto con 50 euro in più.
Certo non sarà Italiano, ma almeno ho un casco.
Saluti.