Premetto che la scelta è stata molto sofferta e, grazie alle vostre esperienze e consigli rubati quà e là la scelta si è ristretta a tre modelli (che per fascia di prezzo riuscivo a prenderli con poca differenza) Xr 1000 Shoei, Arai Chaser e X-lite 602.
La scelta che è ricaduta sull'X-Lite è stata dettata sia dalle colorazioni più attuali ma soprattutto dalla voglia di acquistare un prodotto Italiano.
Bene, verso la metà di ottobre, vado dal mio negoziante di fiducia e dopo una mezza mattinata di pareri, consigli e suggerimenti, mi decido, lo ordino, fiducioso che sarebbe arrivato nell'arco di una settimana.
Aspetto fino alla metà di novembre e finalmente arriva....vado di corsa a ritirarlo era BELLISSIMO....felice come una Pasqua me lo porto a casa me lo godo fino a quando una mattina della settimana successiva scopro che ad un più attento esame la verniciatura è piena di difetti. In un punto è stata addirittura ritoccata in modo maldestro ed in un altro punto si è formata una pericolosissima bolla che ha sollevato la vernice!!!!!
Chiamo il negoziante il quale gentilissimo mi apre subito la restituzione e dopo qualche giorno, i primi di dicembre, glielo riporto per la sostituzione.
Da quel giorno la società non ha più dato notizie del malato fino a quando venerdi scorso il negoziante mi chiama e mi comunica la tristissima notizia:
la società tramite e-mail gli ha comunicato che non mi sostituirà il casco difettato perchè quel modello non lo producono più, offrendosi di sostituirmelo con altri modelli, ovviamente tutti x-602 ma di colorazioni diverse....
Vi potete immaginare la mia incazzatura

Da notare tra l'altro che sul sito della x-lite il modello x-602 Nation 14 Italian è ancora disponibile

Per cui ho scritto alla X-Lite chiedendo in alternativa, a) la restituzione dell'importo pagato, b) la fornitura di un casco x-602 identico a quello difettato, visto che sul loro sito lo danno ancora per disponibile, c) un x-802 o x-701 con colorazioni abbastanza passabili (ma mai come quelle da me scelte).
Voi cosa ne pensate? è già successa una analoga esperienza a qualcuno di voi?
Vi tengo aggiornati.