Giovà, hai visto? Hai imparato una cosa nuova
Comunque, prime provvisorie impressioni.
CONTRO
- la visiera non ha un blocco per tenerla aperta un filo. Ha molti scatti dal tutto aperto al tutto chiuso, però ce ne vorrebbe uno che le permetta di restare appena appena aperta. Di conseguenza immagino che d'inverno tutta chiusa tenda ad appannarsi col respiro. Ci vorrà la visierina interna Pinlock.
- i tessuti dell'imbottitura, per chi è abituato a Shoei o Arai, sono meno avvolgenti e "vellutati". Ricordano più i Bell, gli AGV... Sabato avevo provato l'ultimo nato AGV T-2 (circa 400 EU) e la sensazione dell'imbottitura lo ricorda molto da vicino. Ho messo questa voce tra i contro ma in realtà è una caratteristica e non un difetto; il materiale è bello. Mi ci abituerò e probabilmente depennerò questa voce dalla lista.
- le aperture delle due prese d'aria sulla parte frontale della calotta sono a scorrimento e non hanno uno scatto. Mi domando, se dovessero allentarsi un po' si aprirebbero e chiuderebbero da sole? Questo problema al momento è fantascienza. Magari non accadrà mai.
- Pesa circa 1.500g
PRO
- Più silenzioso di Arai Signet GT e Suomy Vandal che ho.
- Disappannamento rapidissimo, il che di fatto annulla il contro di cui ho parlato. Bastano pochi secondi anche a bassa velocità.
- Visuale decisamente più ampia degli altri caschi che ho.
- velocità sgancio e riaggancio visiera da record e meccanica direi molto solida
- Prezzo. E' un buon casco e costa il giusto. Se poi piacciono quelle grafiche un po' bastarde tra il supermotard, lo stunt e il cross, averne uno o più è un must! (visti all'EICMA sono uno più bello dell'altro)
- Ben disegnato e rifinito e assemblaggio preciso
Via via che lo uso aggiungerò altre considerazioni o clamorose smentite.