Marzio ha detto tutto quello che c'era da dire senza dimenticare nulla. Io posso solo dire la mia sulla comunicazione nei forum (già avuto molte esperienze sia positive che negative), la democrazia nei forum non può funzionare, chi si sbatte per idearlo e mandarlo avanti ha l'ultima parola e così deve essere, gli altri si adeguano o vanno da qualche altra parte, soprattutto in caso di mega organizzazioni come questa. Ovviamente in generale, nella vita comune è super giusto che ognuno possa esprimere qualsiasi opinione senza censura (sempre che non si leda la libertà altrui o si offenda nessuno), ma nei FORUM ritengo davvero poco consigliabile aprire topic di critica di questo tipo, anche benevola, perchè INEVITABILMENTE ognuno la vedrà diversamente, interpreterà le frasi in una maniera diversa dagli altri, chi si sente preso in causa, chi si sente offeso, chi ritiene inutili le critiche perchè non si poteva fare diversamente etc etc etc. Per questo il mio consiglio quando si hanno queste considerazioni da fare, contate fino a 100 prima di aprire un topic, magari si manda un bel MP a Marzio e ci si chiarisce con lui. Così facendo si evitano fraintendimenti e discussioni davvero infinite.
Questo è solo il mio parere si intende (l'età servirà pure a qualcosa no

)