Ho partecipato a tanti tanti tanti raduni monomarca (quelli del vfr ne fanno con 150 partecipanti) e MAI si sono organizzati giri in moto con un unico percorso. Quando si è in tanti, non affiatati, con andature diverse è INEVITABILE che nessuno starà in fila indiana rispettando la coda stando magari dietro ad uno che fa traiettorie di curve strane o diverse dalla sua, creando una fila di sorpassi che CONOSCENDO A MENADITO i percorsi sardi, SO DI PER CERTO saranno PERICOLOSI !!!
Chi viaggia con un'andatura spedita non può perdersi l'occasione, magari unica, di provare quegli asfalti, quei percorsi, con quella sicurezza e senza forze dell'ordine, per il solo motivo di fare la sfilata di 20 moto tutte uguali che passano salutando attraverso paesi solinghi in mezzo alla Sardegna.
Abbiamo un unico albergo proprio per avere tanto tempo alla sera di conoscerci, di cenare assieme, di fare colazione assieme e di passare piacevoli serate, ma la moto è la moto. Poi molti di noi si faranno tutta la settimana, e credo sia lecito pensare che alcuni di noi magari vogliono passare gli ultimi giorni in spiaggia, dopo aver dato del gran gas i giorni precedenti, e senza sentirsi obbligato di partecipare al giretto comunitario con tutti i partecipanti (alcuni di noi vengono con la compagna e i figli).
Per esempio, io e il Fera gireremo in infradito mano nella mano in spiaggia cercando i venditori di cocco
Inoltre bisogna considerare anche la distanza in km del giro, non solo la bravura di ognuno di noi. Alcune persone magari non sono abituate a fare 2,300 km di solo curve e trovare un unico percorso della lunghezza giusta che non crei stanchezza e quindi pericolo a nessuno la vedo davvero impossibile.
Come sempre questa è la mia opinione dettata dalla mia esperienza di qualche centinaio di migliaia di km in moto, che ovviamente conta nulla. Se si va a maggioranza, o decide Admin per noi, per me va sempre bene, tanto nei giorni precedenti di gas ne daremo più del ENI, per cui mi adeguerò VOLENTIERI alle decisioni prese