allora  cadl il radiatore non ha un tappo vero e proprio per lo scarico e siamo  apposto....
svuota il radiatore  staccando il tubo piu in giu del radiatore ..... scarica  tutto il  radiatore.....''se vuoi metti in moto per qualche secondo  senza  tubo  cosi  quel poco  d 'acqua  che sta nel motore  fuoriesce...ps non succede nulla al motore 

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poi rimetti il tubo e serra la  fascetta......fai il pieno radiatore col liquido dal tappo  del radiatore che si trova sulla valvola termostatica sotto al serbatoio lato destro .... e poi  spurga dal tappino sulla  pompa  dell 'acqua che si trova a  sinistra del motore vicino al pedalino delle marcie 

...mentre  spurghi  aggiungi  il liquido man mano che  dal tappino  fuoriesce l 'aria e il liquido insieme
chiudi  il tappino della pompa quando  vedi che  il liquido  fuori esce  senza  bolle d'aria....
chiudi il tappo del radiatore
poi metti in moto  e fai azionare  la ventola a 103°.... questa è la conferma che non c'è aria nel circuito di raffreddamento e che l'impianto di  raffreddamento fa la sua  giusta funzione
fai raffreddare un'oretta ''o di più''  e controlla il livello  del  liquido nel radiatore  e nella  vascetta di  recupero .
non  aprire il tappo a  caldo è vietatissimo potrebbe  schizzarti acqua  bollente  addosso perche l impianto  è sotto pressione 
