Aggiornamento: oggi pomeriggio passo in officina per gli auguri di rito e, tra un cazzeggio e l'altro, disattiviamo la sonda e montiamo l'O2 eliminator acquistato da Neeko.
Avrei voluto testare la moto per bene, ma con zavorrina al seguito e il caos cittadino ho solo potuto assaporare alcune "piccole" sensazioni:
l'effetto on/off sembra definitivamente sparito. Che sensazione stupenda tirare una marcia, chiudere subito il gas e non sentire più quel "bang" che sembrava strappar via il motore dal telaio
Ma la sorpresa più grande è stata l'erogazione del motore. Depositata temporaneamente la mia compagna al tabacchi con la scusa di comprarmi le sigarette, ho tirato un paio di marce in zona e... ragazzi non ricordo di aver mai sentito un tiro così prepotente dai 3000 giri.
Domattina scendendo al lavoro in solitaria proverò a tirarla per bene per vedere cosa succede tirando fino alla zona rossa, ma se le premesse sono queste..

Purtoppo il problema più grosso, ossia lo strattonamento perenne del motore è sempre presente ma, sempre in serata, sono arrivati un paio di regalini per la pupa (che saranno impacchettati e messi sotto l'albero per essere scartati il 25 con conseguente mia falsissima espressione di sorpresa e stupore)

e che verranno trapiantati sulla cibbina il 27 mattina.

Domani, dopo una quindicina di chilometri di test più approfondito, aggiornerò di nuovo il topic