Dicevo un'anno difficile e non per tutti, non sono una persona invidiosa e non mi piacciono gli uomini da copertina e i lustri da essi derivanti, tutto troppo perfetto e ovattato, dall'attore bello e bravo record d'incassi al botteghino, al tronista di turno ben pagato per ogni comparsata e corteggiato da tante oche starnazzanti, dal campione di motociclismo che sfreccia in rettilinio a 340km/h, mi chiedo semplicemente chi sono i nostri eroi.
Il Natale è la festa di tutti, Il Bambin Gesù entra in ogni casa senza far distinzione alcuna, ma permettetemi di fare prima gli auguri a tutti quegli eroi silenziosi, a chi dopo tanti anni di lavoro si alza un mattino scoprendo che un lavoro non ce l'ha più, a chi vive in quei posti dove il bianco è il sogno di un candore mai ricevuto...auguro a quei bimbi di custodire la ricchezza dell'amore che è in loro.. Ai bimbi di tutte le Indie e di ogni credo porti la gioia dove vive il dolore, la salute dove c'è malattia, ristoro dove si conosce la fame.
Buon natale ai bimbi sognati, agli anziani soli, a chi attende con ansia l'arrivo dei propri cari, a chi vive in casa il silenzio della violenza.
Buon natale a chi vive in mezzo alla guerra,a chi è vittima dell'ingiustizia, a chi ha perso un proprio caro, alle vittime della mafia e a chi la mafia la combatte.
Buon Natale a chi dignitosamente lavora 10 ore e più al giorno per meno di 1000€ al mese e ci campa la famiglia, alla penna del giudice prima di scrivere una sentenza, alla mano del chirurgo in sala operatoria, all'operaio alienato da anni di catena di montaggio.
Buon Natale ai poveri che non si aspettano che un pasto caldo, ai ricchi che si aspettano la nuova auto, a tutte le forze dell'ordine, a chi la Shoa non è solo un documentario in tv, ai contadini, ai pescatori, all'ultimo dei ciabattini o degli spazzacamino, Buon Natale a chi non ha mai conosciuto la magia dell'amore, a tutti i gay rifiutati, a chi sta provando di uscire dalla droga, a chi è costretta a prostituirsi.
Buon Natale a tutti voi del forum e alle vostre famigile, il mio personale e affettuoso augurio di ogni bene.
Buon Natale anche a chi adesso non mi sovviene purchè sia eroe incontrastato in ogni giorno di questa vita.