Finalmente sono qui per raccontarvi com’è andata il 19 settembre in pista, appena sono arrivato il mio amico Giovanni (pistaiolo in pensione) mi ha portato a vedere gli altri che giravano ed io dentro di me pensavo ma dove vado e alzavo gli occhi al cielo sperando che arrivasse la nuvola di Fantozzi, così me ne tornavo a casa bello tranquillo. Dopo dieci minuti che eravamo li, lui mi dice andiamo a prepararci che è quasi l’ora, ed io si andiamo non vedo l’ora (ma dove)

. Ore 13.00 pronti in fila con tutti gli altri per il controllo del braccialetto, passato il controllo si entra, esco dai box con il mio amico davanti con la sua R1, in quel momento mi sono ripassato in testa tutti i consigli che mi avete dato voi ragazzi e ragazze del forum e mi sono detto, cavolo se ci riescono gli altri ci riuscirò anch’io. Un paio di giri per scaldare le gomme e poi si comincia a tirare, mammamia improvvisamente la paura è scomparsa e la voglia di aprire il gas si è fatta sentire sempre di più

. Curva dopo cura mi sentivo al settimo cielo una figata incredibile, dopo circa dieci minuti però vedo sventolare bandiera rossa

tutti fuori qualcuno si è sdraiato, una fanciulla con l’R1 per fortuna niente di grave

. Ripartiamo dopo circa 15 minuti e finalmente dopo una decina di giri, su una bella curva a sinistra, sento grrrrrrrrrrrrrrrrrr, cavolo ho strusciato la saponetta, poco poco ma l’ho strusciata, purtroppo però mi è venuto d’istinto di tirare su la moto. Sono entrato ed uscito dalla pista per tutta la giornata fino alle quattro del pomeriggio facendo in totale 140 Km, ero praticamente distrutto ma contento come un bimbo. La motina si è comportata benissimo, le nuove sospensioni hanno fatto egregiamente il suo lavoro cosi come le gomme veramente eccezionali, l’unica cosa che ho rimpianto è la mancanza di un migliaio di giri in più al motore che dava davvero l’impressione di poter spingere ancora ma quel cavolo di limitatore

, almeno in tre occasioni, mi ha fatto capire di dover cambiare marcia. In conclusione è una esperienza da provare e riprovare ancora.