comunque....
pista veramente impegnativa...quando arrivi e la vedi quasi non credi che la stradina in discesa che stai percorrendo ha la stessa pendenza delle arrabbiate...o che la Casanova Savelli si possa fare senza cadere, dato che è una variante in picchiata con la Savelli in contropendenza...

..o di quanto presto si debba spalancare il gas alla bucine, quando stai ancora ginocchio a terra e vedi l'uscita...la cosa buffa è che sembra molto più piccola di quanto non è, dato che si sviluppa tutta su una sorta di terrazzamento...dal paddock guardi il rettilineo, sopra vedi quello che dalle Biondetti porta alla Bucine, subito sopra quello che porta al correntaio e ancora sopra quello che porta alla scaperia palagio....tutti uno sopra l'altro..

...sul rettilineo nella configurazione attuale prendevo 235 al limitatore subito dopo lo scollinamento dopo il traguardo e dovevo pelare il gas per arrivare alla staccata della S. Donato....percorrevo tutte le curve in 4°, con la 3° salivo troppo di giri e la gestione del gas diventava problematica...mi sa che con il pignone -1 è troppo corta, forse un semplice +1 di corona basterebbe a far percorrere le curve in 3° e prendere i 245 almeno sul rettilineo...comunque, sul dritto divoravo letteralmente le varie Z750 e stavo pari ad una speed 2010 e una superduke...queste ultime due erano le uniche naked con le quali mi sono divertito, begli aggeggi guidati da due bravi piloti, di livello pari al mio...le altre moto, beh le 600 non mi andavano via così tanto, le 1000 ovviamente se guidate come si deve prendevano bei metri....i punti del tracciato che mi sono piaciuti di più sono sicuramente la Materassi-borgo S. Lorenzo che è una esse molto tecnica che va raccordata adeguatamente per non finire fuori traiettoria sulla seconda curva che ti spara nella via di fuga se fai troppo il figo col gas, la Casanova Savelli dove bisogna entrare quasi senza frenare e cercare di rimanere a destra per raccordare alla perfezione la SAvelli con la sua uscita in contropendenza, la arrabbiata 2(la 1 non la facevo abbastanza forte da godermela) dove bisogna puntare il cordolo interno, tirare giù la moto con il corpo e spalancare il gas fidandosi del fatto che si verrà portati fuori verso il cordolo esterno CHE NON SI VEDE perchè sta dietro una scollinamento, quanto basta per non finire nella via di fuga....la palagio dove mi sembravo Pedrosa perchè riuscivo a raddrizzare in anticipo la moto rispetto alla corda per spalancare il gas...e poi le Biondetti...aaaaahhh le Biondetti...mi facevo una pippa ogni volta che arrivavano...entrata a cannone nella 1 ancora in posizione aerodinamica e cambio di direzione violento facendo leva sul solido manubrione rizoma e moto sbattuta in terra ginocchio a terra....modestamente parlando su quella esse facevo

...riprendevo i più veloci e massacravo esterno i più lenti...se tutte le piste fossero fatte di varianti Biondetti ero un pilotone...
La moto si è comportata egregiamente...si percepisce sempre purtroppo quella sensazione di leggerezza all'anteriore che mal si sposa con la solidità e confidenza trasmessa dal posteriore...nel secondo turno ho preso un paio di pacchi con la forcella che mi hanno costretto a dare un mezzo giro di precarico, cosa che ha eliminato il problema ma ha reso molto coreografiche le uscite a gas spalancato dalle varianti a causa dell'inevitabile alleggerimento dell'anteriore che innescava delicate e divertenti sbacchettate...

....secondo me sta moto per rendere bene deve essere tremendamente puntata sull'anteriore, tanto il posteriore è solidissimo....oppure gli va messa una forcella seria.....per il resto con il pignone -1 non ha timori reverenziali in accelerazione nei confronti di nessun altro mezzo, ovviamente tranne che sul drittone quando si cominicia a salire in 6°...finalmente sono riuscito a trovare una posizione aerodinamica comoda in rettilineo che mi consentisse la massima penetrazione all'aria e non mi ostacolasse la cambiata come successo in passato, il tutto migliorerà col cambio elettronico...

...i miei freni sono fantastici, pompa irc evo, pasticche zcoo, liquido castrol super 4, rendimento sempre al massimo per tutta la durata del turno, no fading non perdita di mordente...non immagino che possa diventare con i nuovi dischi...

...il mono ha lavorato benissimo, gomma consumata in maniera omogenea e solo qualche lieve segno nella zona di transizione delle mescole sulla spalla sn....
per le foto, finchè il fotografo presente in pista non le pubblica, nada...