di michelone il lunedì 29 agosto 2011, 8:41
Ciao ragazzi...
Anche io l'anno scorso ho fatto la mia prima uscita in pista (seguento un "corso"...corso tra virgolette perchè secondo me lasciava molto a desiderare)....mi sono allungato sull'asfalto. Tralasciando i dettagli dei danni (per fortuna nulli i miei e pochissimi quelli dela moto nonostante il grandissimo volo che ho fatto), vorrei aggiungere un paio di considerazioni. Ho letto tutte le vostre indicazioni e ho riscontrato molti sbagli che anche io ho commesso nella mia prima uscita, il problema è che il mio istruttore, che mi seguiva, che mi riprendeva con la telecamera, non me li ha corretti minimamente mentre giravamo. Alla fine io sono caduto per colpa mia, ma anche lui non mi ha aiutato. La mia posizione in sella era scandalosa, solo che io pensavo di essere messo bene, ho spinto, ho piegato essendo sicuro che il ginocchio sarebbe arrivato a segnalarmi il punto limite....e invece ho messo il culo per terra. Una cosa che ho notato è che quelli che ci sanno andare in pista sembrano naturali sulla CB, in ogni curva....io mi sentivo come se fossi appeso su un lato, come se fossi tutto scomposto, pensavo per questo di essere fuori dalla sella con tutto il sedere, invece mi sono accorto dalle foto di essere fuori di 1 cm. Come si può vedere dalle foto....
PS: mi hanno abbassata la pressione delle gomme a 1,8 e 1,9 perchè altrimenti non si scaldavano...è corretto?
Ultima modifica di
michelone su lunedì 29 agosto 2011, 9:14, modificato 1 volte in totale.