Dopo qualche perplessità sull'assetto fatto alla moto da un amico meccanico... sabato siamo scesi in pista in 11 amici. La pista era il nuovo circuito di San Martino del lago (Cremona).
Che dire...esperienza a dir poco emozionante! Prima di entrare in pista avevo il battito cardiaco che si avvicinava a 7000 giri/min
 
 Entro in pista e... volevo uscire dopo il primo giro a prendere a
 chi mi aveva assettato la moto! argo Per inserirla in curva dovevo violentarla, in uscita si muoveva che sembrava il dondolo della nonna, e in frenata l'anteriore non trasmetteva nessun tipo di feeling! Sono rimasto in pista solo perché mi aveva avvisato e ci aveva detto "ragazzi la prima mezz'ora io rimango fuori. Fate 4-5 giri e rientrate ai box che vi controllo al volo la pressione degli pneumatici e vedo come lavorano. Mi raccomando ai primi due giri.
 chi mi aveva assettato la moto! argo Per inserirla in curva dovevo violentarla, in uscita si muoveva che sembrava il dondolo della nonna, e in frenata l'anteriore non trasmetteva nessun tipo di feeling! Sono rimasto in pista solo perché mi aveva avvisato e ci aveva detto "ragazzi la prima mezz'ora io rimango fuori. Fate 4-5 giri e rientrate ai box che vi controllo al volo la pressione degli pneumatici e vedo come lavorano. Mi raccomando ai primi due giri.   Montate gomme slick a pressioni basse e vi troverete delle moto inguidabili. Scaldate le gomme e poi...divertitevi".
 Montate gomme slick a pressioni basse e vi troverete delle moto inguidabili. Scaldate le gomme e poi...divertitevi".  
 Dopo 2 giri avevo la moto che era un vero spettacolo!!! Non ho mai guidato il mio CB così!
 Sembrava una lama di rasoio! In percorrenza di curva era un vero gioiellino. In entrata impostavo la traiettoria e non dovevo fare la minima correzione. In uscita spalancavo il gas a moto ancora inclinata e, a parte un lieve alleggerimento dell'anteriore la moto rimaneva perfettamente in traiettoria!!
 Sembrava una lama di rasoio! In percorrenza di curva era un vero gioiellino. In entrata impostavo la traiettoria e non dovevo fare la minima correzione. In uscita spalancavo il gas a moto ancora inclinata e, a parte un lieve alleggerimento dell'anteriore la moto rimaneva perfettamente in traiettoria!!Sono uscito dopo 10 giri e ho dovuto inchinarmi davanti a colui che mi ha fatto l'assetto!
 
 Dopo 140 km di pista le gomme erano ancora perfette senza nessun segno di "strappo" né all'anteriore n'è al posteriore!
Per la cronaca...le gomme in temperatura erano intorno agli 80-85 gradi al posteriore e 60-70 gradi all'anteriore. Aumentavano la pressione di 0,2-0,3 bar.
PS: ho scoperto che in staccata la cb ha un potenziale enorme!! Mi sono regalato tantissime soddisfazioni bruciando 3-4 supersportive ad ogni inserimento di curva
 
 A 240 (segnati) iniziavo a frenare qualche metro dopo il cartello dei 150 mt. Avrei pototuto frenare anche una decina di metri dopo, ma non volevo prendermi troppi rischi
 
 


 
   
  



 [/url
[/url

 
 




 
 




