Eccomi puntuale, vorrei fare i miei più sinceri auguri a tutti, amici, ex-amici, e persino nemici... a belli e brutti, sani e malati, giovani e vecchi, ricchi e poveri, bianchi e neri, cattolici, musulmani ed atei, grassi e magri, alti e bassi (ad eccezione di Berlusconi e di Brunetta)...
...vorrei farli a tutti, ma proprio a tutti. A chi è nato da quasi un secolo, a chi è nato da pochi mesi, a chi deve ancora nascere, ma si fa già sentire. Ai diversamente abili e ai diversamente intelligenti...
... vorrei farli ai tanti che apprezzano questo forum, anche quando "si permette" di dissentire, e ai tanti che l'apprezzano anche quando ci "si allinea"...
...vorrei farli a chi ha già appreso l'arte della tolleranza, e a chi ha ancora bisogno di tanto allenamento. Vorrei farli, con grande affetto e speranza, a tutti coloro che in questi giorni lottano contro qualsiasi tipo di disagio, sia esso fisico, morale o economico...
...vorrei farli principalmente ai giovani: a quelli ai quali non possiamo pensare di offrire, come prospettiva permanente di vita, una situazione di perenne precariato ed incertezza...
...last but not least, vorrei farli a chi voglio bene, a chi mi sopporta e mi porta pazienza.....
...vorrei farli a tutti voi che scrivete qui e a quelli che hanno deciso di non farlo più....
...a me stesso auguro poco, di avere ancora per un pò la forza e la salute necessaria e di trascorrere un 2010 appena un pò più decente dell'anno che, a Dio piacendo, sta per togliersi dalle palle.
Vi tengo tutti in un abbraccio.