Ennio, posso capire il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
E' vero che se vado a 50km/h ho meno probabilità di farmi male che ha 100, ma sono già sufficienti per farti molto male se non peggio.
Credimi è più pericolosa la velocità di uno che va a 50 senza avere l'esperienza che uno che va a 100 con esperienza.
La media nazionale degli incidenti è fatta sotto i 50 ......
Ma non voglio, fin dalle mie prime righe, polemizare.
Voglio solo essere libero di correre come mi pare senza che nessuno mi dica di fare altrimenti.
E credimi, non lo faccio

, ho sempre una soglia di margine e non taglio le curve o mi prendo pericoli inutili.
Ho una famiglia ed un bimbo di quasi 6 anni che amo alla follia.
Tanto per darti un parametro tecnico, io cambio sempre dai 7/8000 giri non sono mai arrivato al limitatore e alla velocità massima con la moto.
Mi piace danzare tra le curve, tutto qui.
Semplicemente cerco di andare al massimo .... ma in sicurezza.
A tal proposito, esco anche con dei ragazzi che hanno fatto diversi corsi del GSSS (corsi di guida sicura) e vedo come vanno, io non vado diversamente da loro.
L'unica differenza è che loro sono abituati, anche se il campo visivo lo permette, a stare sempre al centro della propria corsia, io su campo aperto taglio ..... solo su campo aperto.
Bigcm ha scritto, giustamente, che bisogna avere una certa maturità per non rischiare seguendo l'apripista che va di più.
La maturità in moto la devi avere anche da giovane non solo da vecchio.
Io non ho mai corso superando le mie reali capacità e sono in moto da 25 anni.
Ma ora basta.
Non voglio creare un caso di stato per queste cose.
Ennio, senza polemica e nessuna forma di rancore, io rispetto le tue considerazioni spero tu rispetti le mie.
Qua la mano, e se ci becciamo vedrai che non sono pericoloso
Alexx, grazie.
Che dire, sono felice di come vai, hai fatto un cambiamento enorme da quando ci siamo conosciuti.
Credo che un maestro sia felice quando vede il suo alunno superarlo e diventare suo amico
Scusate se ho usato la parola maestro, non mi veniva altro ma non la merito.
Era solo per fare poesia
CIAO A TUTTI