Rieccoci rientrati,
almeno io che mi sono risparmiato gli ultimi 30-50 Km abitando a Lugano....
innanzitutto dobbiamo subito rinominare questo topic in "6 passi e 1/2 in compagnia - WOW"
eh si, partiti puntuali alle 7e45 da Lomazzo, 8e15 da chiasso, 9:00 da Lugano, e via un bel gruppo di 17 moto (di cui credo 13 CB) verso nord.
Subito il piccolo passo del Monte Ceneri (quello che vale mezzo, infatti molti non si saranno nemmeo accorti di aver fatto il primo piccolo passo), poi qualche Km noioso verso Nord, e poco dopo Biasca , caffé-sigaretta (per i tossici), e si inizia a salire.
Ci siamo sparati nell'ordine i passi del Lucomagno, Oberalp, Furka, Grimsel, Susten, San Gottardo... per un totale di circa 450 Km , temperatura freddina tant'è che qualcuno si è accorto di qualche piccola esitazione al posteriore....
per BIGCM che raccomandava max +20 Km/h, aimè, siamo stati dei cattivi bambini, nei pezzi piu belli e veloci si sforava di oltre .... (censura)!! Saintz non ha deluso le aspettative , il gruppetto di testa aveva un ritmo da Franciacorta...

....il tutto comunque sotto la supervisione degli svizzeri (io, Maxa, ecc...) che cercavano di limitare i danni facendo rallentare il gruppo nei posti dove la probabilità di trovare radar era piu alta, comunque sempre perfetti e nei limiti negli abitati, nessuno ha corso rischi.
Bello, Bello, non avevo mai fatto cosi tanti Km sui passi prima d'ora, da rifare, magari in giugno o luglio quando la temperatura in cima ai passi non è di poco sopra lo zero ma un po piu accorgliente.
Complimenti a Marzio e alla sua cara zavorrina (che bravi) l'unica moto a due...
pian piano posto qualche foto.....abbiate pazienza...

Grazie ragazze e ragazzi della bellissima giornata, a presto!