Vi ho tenuti sulle spine, ma sapete, volete mettere una bella sera di settembre dove ho avuto la possibilità di starmene seduto all'ombra della giovinezza a sentire i profumi e i rumori che questa produce, ed eccomi qui dopo essermene fatto una bella scorpacciata.
Vi racconto come è andata.
In settimana ricevo la telefonata del carissimo cicco-survivor, mi fa, Carlo avremo la sorpresa di due amici del forum che per motivi di lavoro saranno a Salerno questo fine settimana, che ne dici di organizzarci per una serata insieme?
Non ho alcun tentennamento, il piacere di rivederli è tantissimo, organizza tu mi fa ciccio e così faccio.
in sordina mando un po' di pm ai ragazzi del gruppo campano, qualcun'altro lo raggiungo al telefono, prenoto il locale e tutto è pronto per venerdi, appuntamento a casa mia.
Ore 21 e giù di li un paio di macchine al cancello, una la conosco l'altra no, ed è proprio la sconosciuta a tenere custodita la sorpresa della serata con gli ospiti di onore.
in un attimo lo spazio avanti casa è inondato da sferzante gioventù, non so dove girarmi,anche cavalierina, i miei figli e mio genero a partecipare,un po' di emozione mi prende, faccio affidamento sulla mia esperienza per non tradirmi, baci e abbracci non si contano, vedo Francesco-survivor, il suo viso da sornion guascone, quasi a dirmi, hai visto ce l'abbiamo fatta, questa serata è tutta per noi.
Non so chi salutare prima, mi avvicino a Linda-ladynsr, bella imponente e sportivamente elegante, c'è Grazia-indianina con cui ci vediamo per la prima volta ma grazie al forum è come se ci conoscessimo da sempre, poi c'è Titti, e qui vi rimando a dopo spiegandovi meglio chi è questa ragazza.
Ma veniamo alla sorpresa, loro intanto già sono scesi dalla macchina, mi faccio largo tra cotanta strabordante gioventù avvicinandomi a Lei e dicendole, non mi sembra vero, Lisa-darkflower o fiorellino scuro se volete a casa mia, resto per un momento basito tanto è il piacere e a pochi passi mastu fairemuun, max-firemoon e che dire, le distanze a volte tanto lunghe, accorciate da questa magia che è la tecnologia, il forum ti tiene in contattto virtuale con gli amici, ma a ritrovarteli davanti non ha paragaone ragazzi, è tutta nata cos'.
Casa mia in in attimo diventa la piazza di spaccio di sorrisi, baci e abbracci, tutti a parlare e tutti a raccontarsi,tutti conivolti e nessuno escluso, anche artù il mio fedele cavalier king si catapulta nella mischia facendo a dovere la sua parte.
Un'onda di entusiasmo mi investe, una bella serata era proprio quello che ci voleva, ci mancava da un bel po' di tempo passare qualche ora in totale spensieratezza in compagnia poi di persone stupende.
Non ti fermeresti più a parlare a domandare e a chiedere, una sorte di frenetica e sana curiosità prende un po' tutti, ma è normale, avere una persona di fronte con cui per molto tempo ne leggi solo le parole produce anche di questi effetti.
Una mezz'ora dove praticamente la frenesia dell'amicizia ha preso il sopravvento su tutto, non sapevo se portarli in pizzeria dove si era detto o in pazzeria...... siamo pronti a metterci in macchina, pochi km. e siamo in pizzeria, ho deciso io il posto, pizzeria ristorante da barbanera, al centro storico di Agropoli vecchia, ad attenderci sul posto i miei prodi amici scudieri, multipeppe in compagnia della sua famigliola e Lello....altra cariolata di baci e abbracci.
Agropoli di sera a guardarla dall'alto è bellissima, il mare è calmo e il clima è frizzante, ti affacci a guardare il panorama e come d'incanto hai la sensazione che i tuoi pensieri affannosi siano scomparsi all'improvviso.
Sono circa le 22.00 e lo stomaco comincia a brontolare, decidiamo di mangiare all'aperto, voglio respirare e far respirare la fragrante brezza che arriva dal mare e finalmente tutti a tavola, il tempo passa tra

, patatine, olive ascolane, mozzarelline fritte e pizza fatta in tanti modi diversi e senza nemmeno accorgercene ci ritroviamo tra risate e racconti ad essere i padroni della piazzetta, solo noi a far rumore e come se non bastasse alla fine arriva un vassoio con tante bottiglie di liquori tipici, ne approfittiamo e senza esagere e senza disdignare un assaggio di tutto.
Ci accompagniamo lentamente verso le macchine, l'andatura trascinante la dice tutta sulla stanchezza e su come ci siamo rimpinzati, ma ancora c'è rimasto un po' di riserva e quindi si ritorna a casa cavalier.
Io e cavalierina vecchi tra i giovani, una iniezione di energia che questi sanno darti e in ogni occasione, una cosa che è difficile da spiegare ma che avrete modo di conoscre più in la..molto più in la.
Il porticato di casa mia si trasforma in una tenda berbera o indiana se preferite, tutti seduti in cerchio sotto a parlare, ognuno dice di se e quello che non dice lo fa intuire.
Che magnifica serata, ogni volta mi faccio sempre la stessa domanda, è mai possibile che un forum che parla di moto sia capace di tutto questo?
La risposta è in tutto quello che ho scritto, e la cosa strana sapete qual'è!!!
Di moto abbiamo parlato pochissimo, non ce ne voglia la nostra cb, lei resta la prima donna e a lei è stato dedicato questo forum, il merito di tante amicize nate e mai perse e anche di tanti amori sbocciati è il frutto e il significato delle persone sane e speciali che lo frequentano.
Si, avete capito bene, amori sbocciati, ce ne sono sapete, ma nel rispetto delle persone preferisco non dire nulla..tutto a tempo debito e se verrà ritenuto opportuno.
All'inizio ho parlato di Titti, un concetrato di vitalità da cui le duracell avrebbero ancora tanto da imparare, questa splendida ragazza che definisco con "amore in corso" ( con quale amico del forum sarà lui a dirlo) zavorrina per passione e provetta motocilista.
A casa mia abbiamo fatto le due del mattino, è ora che si vada a nanna, il pensiero di questa serata resterà vivo in me per sempre.
Ringrazio tutti, per una serata siete stati tutti miei.
Max e Lisa che si sono sorbiti oltre al bel po' di strada per essere qui con noi anche il tanto rumore tipico della gente del sud, ringrazio Francesco, Linda e Grazia e la loro amicia a me tanto cara, ringrazio Tìtti che si aggiunta alla corte di cb1000r.it, i miei amici di sempre Giuseppe e Lello che mi supportano e mi sopportano e ringrazio mia moglie e i miei figli per quanto mi lasciano fare e disfare.
Ma non mi basta sono ancora avido di amicizia e di questa voglio ubriacarmi, ma non vi dico nulla, questa è la serata di venerdi 17 settembre.....quella di sabato 18 saranno gli altri protagonisti a raccontarla.
C'è anche una telefonata curiosa che vale la pena raccontare, abbiate ancora un po' di pazienza.
Mi raccomando le foto, postate le più belle e le più significative.