Lo sostengo da tempo, e mi sono preso la mia dose di "insulti"
Bisogna in realtà trovare l'equilibrio giusto. E' impensabile gestire "manualmente" 240cv su moto che pesano 160kg. Ai tempi dell 500 2t il rapporto era circa 0,9 kg/cv (già folle), oggi ci avviciniamo ai 6 etti a cavallo.......
Forse è necessario correre con mezzi estremi ma "umani". Trovo che in questo la Moto2 abbia sintetizzato bene la formula. Ciclistiche straesasperate spinte da motori dalla potenza giusta, nessuna elettronica.
Qualsiasi ingegnere può testimoniare che è molto più facile fare un motore da 300cv che trovare una ciclistica perfetta. Quindi anche lo sviluppo avrebbe il suo bel da fare.
Al di là di questo, nel caso del SIC non mi sento di incolpare nulla della moto, o delle gomme.
Era nella sua natura di guerriero lottare. Il padre Paolo ha addirittura detto "Sono io che gli ho insegnato che non si deve mollare mai, forse ho fatto male".
No Paolo, non hai fatto male. Se l'avesse tenuta su e fosse andato a podio oggi saremmo qui a tifare per il "nuovo Rossi".
E ritengo che lo sarebbe diventato. Magari non come numero di mondiali, ma sicuramente come "idolo delle folle".