Voto 10 al mondiale Moto3. Una regia occulta stupenda fa cadere sia Salom che Rins e ci regala un finale di mondiale a Valencia con ben tre piloti in soli 5 punti! Sarà una gara da non perdere.
Voto 7 al mondiale Moto2. Purtroppo l'uscita di Redding per infortunio in Australia e l'ennesima ammucchiata al primo giro (che ha coinvolto lo stesso Redding già in pista per miracolo) ha chiuso il mondiale in anticipo. Titolo meritato per Espargarò che appronda al team Tech3 da campione del mondo.
Non ha a mio parere il talento di Marquez, ma sono convinto che si lascerà dietro il compagno Redding molto presto.
Voto 9 al mondiale MotoGP. Lorenzo è tanto bravo a parlare (e a mettere pressione) quanto a guidare. Io non avrei scommesso nemmeno un euro sulla sua vittoria, evidentemente Yamaha ha una moto molto più valida di quello che si pensa visto che ha regolato le Honda in casa loro (la RCV è nata ed è stata sviluppata a Motegi).
Rossi lo ha detto alla stampa: ho sbagliato e non sono all'altezza di tre là davanti. Amen.
Valencia sarà una bella gara, nessuno può sbagliare.
Lorenzo più stoico meriterebbe il mondiale per quanto ha fatto fin'ora, Marquez lo meriterebbe per il suo innato talento.
Ridicoli alcuni commenti in cabina (come sempre), ma in generale con Temporali e Ranghieri si limitano le castronerie al minimo sindacale.
Un personale voto 10 ad Hayden. Nonostante il licenziamento riesce a fare l'ambasciatore Ducati meglio di Dovizioso (che prende 1,5 milioni a stagione) e ringrazia i fan per il supporto nonostante un periodo di totale difficoltà.
Basettone si toglie dalle scatole da solo (passa a gestire la VR46), e questo non può che fare bene. Ci vorrebbe un Tardozzi dei vecchi tempi in quel box, altro che palle.
Crutchlow ha smesso di rischiare il tutto per tutto a fronte di aggiornamenti che mai sono arrivati (e che mai arriveranno). Tanto il posto per il 2014 ce l'ha, inutile farsi male.

) Gibernau pure e...

) e Pedrosa avrà perso l'ennesima possibilità con la moto migliore di vincere un campionato che personalmente reputo meritato se non altro per tutte le sfighe che li sono capitate negli ultimi anni(diciamo un premio alla carriera).
questo passa in sec..anzi terzo piano.