Vabbè dai Tommy, sai benissimo che le specifiche tecniche pubblicate da Dorna sono l'apoteosi del pressapochismo.
In una categoria dove fanno il pelo al micron sui motori e al decimo sui telai se ne escono con perle di caratteristiche tecniche che sono PER REGOLAMENTO unificate: le sospensioni sono le stesse, l'elettronica la stessa, il motore praticamente lo stesso, il telaio praticamente è vincolato alle gomme che sono le stesse... Bellissima poi la potenza: oltre 240 CV. E' come dire che la Fiesta di mia moglie fa oltre 50 CV... Sticazzi, probabilmente a piena potenza 'sta bestia sputa quasi 280 CV (niente di ufficiale ma sono di sicuro ben sopra i 260 CV) fai presto a dire "oltre 240 CV".
Piuttosto, fa specie quando sento dire che è un'evoluzione della GP14: certo, ho capito il senso che ha voluto dare Dall'Igna durante la presentazione, ha passato mesi a studiare le vecchie Ducati fino ad oggi per poter dare la sua visione al progetto.
Ma la GP15 è una rivoluzione a tutti gli effetti, basta vedere la lunghezza delle pedane per capire quanto tutta la parte anteriore sia corta rispetto la GP14.
Simile alle jappo? Ti ricordo che se c'è qualcuno che ha copiato è stata proprio la Honda quando ha copiato i setting Ducati usati da Stoner...



