
Immagine di giugno 2014, operazione che a quanto pare non è bastata a risolvere il problema.
E che probabilmente lo porterà al ritiro...
Honda si è trovata ad affrontare un GP con un pilota menomato (Pedrosa) ed uno in vena di vaccate (Marquez).
Io sono convinto che il 10° titolo di Rossi non sia così fuori dalla sua portata per molti motivi:
- Marquez è veloce ma non è mai stato un pilota solidissimo quanto a tattica, basta vedere le cadute quando era in testa ai GP nel 2014;
- Dopo Marquez, sulla carta, c'è Rossi;
- Lorenzo secondo me ha sbagliato rinnovare con Yamaha, tanto che s'è lasciato uno spiraglio per cambiare team dopo il 2015. Non ha risolto i problemi che aveva lo scorso anno e un eventuale cambio di squadra lo relegherà ai margini di Yamaha per tutta la stagione;
- Le Ducati saranno anche già velocissime e efficaci ma hanno comunque un limite nelle piste dove saranno richieste le Hard al posteriore. Limite che dubito scomparirà durante la stagione, le concessioni Open parlano di benzina, motori e gomme Extra Soft per la qualifica ma il vero svantaggio sta appunto nella Hard al posteriore...
- Da luglio ci sarà il software unico e lì sta a vedere come sarà strutturato. Se pone dei limiti nell'elettronica Honda potrebbe essere quella più svantaggiata, mentre quella meno svantaggiata sarebbe Ducati che già lo utilizza (ma che comunque è limitata in gara). Yamaha

, però potrebbe esserci un rimescolamento di carte...