Stamattina su Gazzetta bella intervista a Checa che parla della sua stagione, del suo futuro, delle polemiche contro Ducati e del confronto tempi con Rossi (Assen e Silverstone hanno visto Checa con la 1198SP più veloce di Vale con la GP11.1).
Con un invito di Checa a Rossi a correre in SBK.
Ma al di là dell'intervista, sono le parole di Rossi e di Guareschi che fanno presagire ad un ennesimo weekend dai colori grigio/neri.
Guareschi ha chiaramente detto "Non aspettatevi miracoli a Misano, ripartiamo da Indianapolis e speriamo di migliorare"
Rossi è più "drammatico", e torna allo scorso weekend (da Gpone)
“Se questo è stato il momento peggiore della stagione? Non lo so, fino a qui abbiamo l’imbarazzo della scelta. Speravamo di andare meglio, avevamo fatto una piccola modifica nel warm up e la moto non era male, avevo un passo per potere stare con Bautista ed Edwards. La moto era molto difficile da guidare, mi si chiudeva sempre davanti e poi non avevo trazione, ero veramente in difficoltà, avevo deciso di stare dietro. Ho avuto un grosso problema al cambio – spiega - la moto mi rimaneva in folle e ho fatto due lunghi alla prima curva. Ho perso tanto tempo e per tutta la gara ho sempre dovuto lottare con la frizione. Ho anche pensato di fermarmi – ammette Rossi - poi ho preferito continuare per prendere qualche punto. Con questa moto si riesce ad arrivare fino a un certo punto, nel momento in cui cerchi di superare questo limite e andare più forte, cadi. Inoltre quando vai a terra devi ricominciare tutto da capo e riarrivare a quel livello non è immediato (ndr: quando lo diceva Stoner nessuno gli dava peso......additandolo come pazzo.......Melandri idem.....). Sinceramente non so più cosa possiamo fare. Da parte nostra abbiamo la coscienza a posto, abbiamo provato a fare di tutto, il mio team ha lavorato più in questo weekend che negli ultimi anni e mezzo con la Yamaha. Qualcosa di nuova arriverà, speriamo presto”Beh ormai penso che si sia davvero arrivati ad un bivio, è stata una stagione che ha fatto male a Rossi e alla Ducati. E' palese che oggi sia Ducati in debito con Rossi. L'idillio Rossi-Preziosi è finito. E nemmeno Guareschi può arginare la falla.
Misano questo weekend sarà una lotta credo a 4, Stoner Pedrosa Lorenzo Simoncelli. Dovizioso e Spies potrebbero fare gli outsider di lusso. Il meteo dice bello. Quindi Ducati sarà un puntino rosso e giallo in fondo al rettilineo temo........
Vedremo