di RB74 il giovedì 25 marzo 2021, 13:36
Certo Ghess, la capacità di MM, quella che lui ha in più rispetto agli altri, è il raggiungere e superare il limite senza farsi male (vedi le scivolate e i recuperi pazzeschi che ha fatto con la moto praticamente ormai sdraiata).
Credo che in questo lui non cambierà perché queste cose le fa in solo prova, cosa che poi rende molto bene in gara.
Mentre il suo "strafare" lo ha fregato in gara nel tentativo di recuperare e quindi uscendo completamente da ogni limite fisicamente possibile, ed ecco il grave incidente. Quindi credo che in gara, laddove in precedenza in situazioni di recupero ha messo a rischio se stesso ed anche altri (vedasi vari indicenti da lui provocati), potrebbe essere più accorto e trovare delle soluzioni diverse.
Comunque vedremo. Problema epidemia a parte che ha ridotto le gare, stravolto il calendario e le preparazioni, l'anno scorso senza di lui a me il mondiale ha appassionato decisamente di più, mi è parso essere in una dimensione più genuina. Non dico che sia stato tecnicamente superiore ai precedenti, dico che mi ha attratto maggiormente.
L'aspetto che maggiormente mi incuriosisce è vedere se i piloti emergenti faranno quel passo in più quest'anno per essere realmente competitivi con un MM in piena forma. Allora lì ne potremmo vedere veramente delle belle.