Adesso NON ho delle PROVE (video, foto...) x la mia tesi, ma ve la espongo....
Nelle immagini onboard dietro al SIC si vede la riga nera del post che inizia a perdere aderenza, ma l' elettronica compensa sino all'appoggio del SIC a terra....
Scivolata verso l' esterno pista sino a che il SIC tenta con gamba e gomito di ridare appoggio alla moto (già fatto anche da altri....) ma la sfortuna vuole che l' elettronica AIUTI troppo la TRAZIONE e dia alla ruota più ADERENZA di quanto basterebbe e quindi la moto si impunta e gira secco verso il centro pista quasi ORTOGONALMENTE alla TRAIETTORIA tagliando la strada agli INCOLPEVOLI Colin Edwards e Valentino Rossi ( che per gli amanti delle combinazioni erano compagni di team alla YAMAHA.....) che si accorgevano del SIC solo quando oramai l'impatto era INEVITABILE......
Sono daccordo con Cereghini sul fatto che l'elettronica venga usata da alcuni piloti sino all'esagerazione tanto da aiutarli esageratamente per migliorare le loro prestazioni a differenza di altri che non forzando se stessi a guidare quasi "contronatura" non riescono a farlo...
Un esempio???
STONER......