Scheda tecnica Ducati Desmosedici GP13Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 1000cc
Potenza massima: oltre 235cv
Velocità massima: oltre 330km/h
Trasmissione: Ducati Seamless Trasmission (DST), trasmissione finale a catena
Alimentazione: iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCFT (Throttle Control & Feedback)
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
Accensione: Magneti Marelli
Scarico: Termignoni
Trasmissione finale: Catena D.I.D.
Telaio: perimetrale in alluminio
Sospensioni: Forcella Ohlins 48mm upside-down e ammortizzatore posteriore Ohlins con regolazione di precarico, nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione
Pneumatici: Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5″
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini
Peso: 160kg
Sotto la carena resta di fatto la GP12. Anche se le grafiche la fanno apparire più "snella", la sostanza è sempre quella (i test diranno se rimane il gap di un secondo coi migliori, o se questo gap è aumentato - difficile sia diminuito).
In ogni caso una nota: SI TRATTA DI UN CHIARO AFFRONTO AL NOSTRO KAPO, IN PARTICOLARE DA DOVIZIOSO!!! GUARDATE IL NUMERO E LA GRAFICA!!
COME OSA IL DOVI AVVICINARE LO STILE "HAZZARD" DEL KAPO???