La realtà è che la Panigale ha bisogno uno staff ufficiale alle spalle.
Moto nuova, oltretutto Ducati, senza staff ufficiale = fallimento garantito.
Rispetto a quanto indicato da Bayliss, Checa ha bocciato le forcelle, che, una volta cambiate, sono state approvate dalla spagnolo.
Mettila così Alfio, siamo il Paese dei balocchi anche grazie a "certa stampa". Ti spiego meglio: Rossi non va? Colpa della Ducati. Quindi tutto ciò che è Ducati nato sulla base della moto "che fa perdere Rossi" è un flop.
La stampa italiana ha titolato "Checa boccia la Panigale" scrivendo appunto "Non sente l'anteriore" (guardacaso proprio il problema di Rossi in MotoGP......)
Conosco un pò di giornalisti italiani, ma leggo solo stampa estera.
Stampa estera che ha scritto che Checa non si è trovato con la soluzione di forcella approvata da Bayliss e che, una volta sostituita la forcella, Carlos si è trovato bene lamentando un'erogazione meno pronta ai bassi rispetto alla 1198 (come è stato comprovato dalle prove del prodotto di serie) ed una potenza troppo spostata in alto e comunque ancora insufficiente.
Nessuno ha parlato di tempi sul giro, ha girato a 1'' e 8 dal suo record di Misano (te lo dico io

).
La strada da fare è tanta, era il WDW e non una sessione di test, quindi le cose vanno ponderate, non sensazionalizzare a tutti i costi.......
Quindi se la Panigale SBK sarà un flop lo sapremo solo nel 2013.
Oggi la Panigale STK è prima in campionato, quindi non mi sembra che il prodotto faccia così schifo visto che se la deve vedere con la BMW e la Kawasaki ufficiali.......
Io ti dico che se Biaggi firmasse per Ducati in SBK con a fianco Hayden verrebbe fuori un team della madonna, in grado di sviluppare la moto come si deve.
Fosse stato un flop (o un progetto sbagliato) non avrebbe nemmeno visto il podio in STK con quelle avversarie
PS: mi preoccupa più Aprilia, perchè temo che a fine anno molli il colpo.........