premettendo che se abbiamo una moto dobbiamo ritenerci già molto fortunati, quindi quello di cui si parla è "sfortuna relativa"
....vi racconto la mia e quella della mia ragazza. Il periodo di sfortuna (speriamo che sia finito) può essere circoscritto tra dicembre e gennaio... be quello che è successo a me dovrebbe essere noto dato che avevo aperto un post, riassumendo il 22 dicembre un tizio in auto mi viene addosso in retromarcia mentre ero fermo. Danni visibili solo il parafango anteriore (rotto) e sospetti danni alle forcelle. Visto il periodo, infilo

la moto in garage e gli auguro buone feste! Il 9 gennaio la porto in officina e lo stesso giorno andiamo a ritirare l'auto nuova della mia ragazza (Lancia Y). Il 23 gennaio un furgoncino su una curva gli "battezza" la tutta fiancata sinistra. Auto in officina e ragazza in ospedale

(per fortuna niente di grave, l'hanno tenuta in osservazione solo una notte).
Lunedì 9 febbraio io sono andato a ritirare la moto che finalmente era pronta ed anche lei, sempre lo stesso giorno, è andata dal carroziere a ritirare la sua auto.
Ora è da capire se la sfortuna era di serie nei nostri nuovi mezzi, o se è nel nostro DNA.