.Abbiamo scritto, tanto che siamo arrivato in vetta alla graduatoria, ma non scrivono solo i veneti e questo è molto bello, perché era ed è mia intenzione (condivisa mi pare) non escludere chicchessia.
Da un po' di tempo a questa parte, però, sto vedendo (ogni tanto) cose che mi piacciono poco, ma sarebbe meglio dire: "non mi piacciono per niente".
Qualche frizione si è purtroppo creata ed andare alla ricerca del seme che per primo ha germogliato, non porta sicuramente né a miglioramenti, né alla soluzione del problema.
Leggo attacchi neanche tanto velati e peggio ancora epiteti poco edificanti.
Tutto ciò mi intristisce profondamente, poiché se è vero che le fratture createsi sembrano ormai insanabili, è altrettanto vero che le regole della sana e civile convivenza imporrebbero un atteggiamento di non belligeranza, o quanto meno di ignoranza (non in termini conoscitivi) reciproca.
Sono convinto che qualche post non propriamente politically correct sia stato notato anche dai moderatori e che non siano intervenuti solo ed esclusivamente per una forma di rispetto nei confronti del gruppo, confidando in una risoluzione interna al gruppo stesso. E' ciò che io auspico, poiché, in caso contrario e con mio grande dispiacere, visto che questo topic è un po' anche creatura mia, farò richiesta di chiusura ai moderatori.
Io spero tanto di no, perché sarebbe come dire che non sono stati rispettati i buoni propositi elencati nel primo post e soprattutto in quello a pagina 1000, post che invito a rileggere, senza riferimento alcuno.
Con affetto e stima
Gattaccio.