Ciao Ivano,
io ti ribadisco il mio concetto..
se te già parlando con la morosa pensi al sacrificio di stare in Cina..per poi tornare.. vuol dire che hai tanto da lasciare indietro in Italia compresi 2genitori giovani, già il lavoro in una ditta avviata ecc.
Se CAMBIANDO TUTTO IL TUO STILE DI VITA.. non ricevi uno stipendio da

, se non trovi una ditta solida e delle condizioni favorevoli nel luogo di lavoro.. io lascerei stare..
Comunque che cosa dovresti fare?
Ed inoltre anche se i soldi sono importanti seguendo le tue vicende mi sembra che tu sia benestante in Italia cioè risponditi alla domanda se guadagnare di più valga la pena di buttarsi tutto alle spalle..
p.s. Mio padre negli anni 60 è stato via di casa per più di 10anni ha costruito dighe in Africa, quando prendere l'aereo per andare fino lì era da

.. non c'erano comodità.. quando non lavorava spesso andava a caccia di antilopi.. ha guadagnato tanto però credimi che devi entrare nell'ottica che non sarà per nulla una passeggiata, la solitudine, l'adattamento, lo spirito di sacrificio dovrai portarteli dal Bel Paese (eh sì il nostro alla fine è sempre uno SPETTACOLO anche se i politicanti ce lo vogliono distruggere)
Ciao Fabio